Le spettacolari immagini vincitrici del Red Bull Illume 2019

174

Red Bull Illume 2019L’anno dei record: 59.551 immagini provenienti da tutto il mondo hanno messo in seria difficoltà i giudici del prestiogioso concorso fotografico Red Bull Illume.

Una giuria composta da 50 fotografi professionisti ed esperti digitali ha selezionato in questi giorni gli 11 vincitori di categoria e il vincitore assoluto. La cerimonia di premiazione è avvenuta nei giorni scorsi a Plan De Corones, in Italia.

Il fotografo francese Ben Thouard è stato nominato vincitore assoluto del Red Bull Illume 2019 con la sua foto di surf subacqueo (la vedete sopra) scattata a Teahupo, Tahiti.

“Negli ultimi anni mi sono dedicato alle riprese subacquee, alla ricerca di nuove angolazioni e di un nuovo modo di scattare onde e surf”, afferma Thouard. “Tahiti ha alcune delle acque più limpide del mondo. Questa foto è stata scattata durante una sessione di freesurf proprio prima dell’evento WCT a Teahupo. Fortunatamente in quel momento ero proprio sotto al surfer che trattenevo il fiato proprio in attesa di questo momento. ”

Di seguito tutte le altre immagini vincitrici:

Red Bull Illume 2019
Noah Wetzel
Red Bull Illume 2019
Philip Platzer
Red Bull Illume 2019
Lorenz Holder
Red Bull Illume 2019
Lorenz Holder
Red Bull Illume 2019
Jean-Baptiste Liautard
Alexander Wick
Laurence Crossman-Emms
Baptiste Fauchille
Denis Klero
© Riproduzione riservata