Cosa c’è nello zaino del fotografo della casa bianca?

284

casa biancaEssere il fotografo ufficiale della casa bianca e dover immortalare gli eventi più importanti nella storia degli Stati Uniti d’America di uno degli uomini più potenti al mondo non deve essere certamente un lavoro semplice.

Pete Souza, ex fotografo ufficiale della Casa Bianca per i presidenti degli Stati Uniti Ronald Reagan e Barack Obama, ha postato in questi giorni su Instagram un video dove ci spiega quale attrezzatura fotografica ha usato in questi 8 anni di servizio a fianco del presidente.

Nel corso del video di 12 minuti, descrive in dettaglio la sua attrezzatura preferita e mostra le immagini catturate con quasi tutte le fotocamere e gli obiettivi menzionati. Lungo la strada, condivide anche una serie di aneddoti nel corso degli anni, su come il suo stile e il suo approccio sono cambiati mentre la tecnologia continuava a progredire.

Nonostante l’affascinante video delle sue attrezzature più utilizzate, Souza che ha sempre lavorato con Canon, ci tiene a dire che la fotocamera e gli obiettivi sono semplicemente strumenti per portare a termine il lavoro, paragonandoli a un trio di cacciaviti: “Funzionano tutti ugualmente bene… Non so che marca o modello (i cacciaviti) siano. Devi solo decidere tu stesso quale tipo di cacciavite utilizzare a seconda del contesto. La stessa cosa durante il mio lavoro, non guardo marche e modelli ma solo il tipo di attrezzatura. Ecco cosa c’è nel mio zaino”

View this post on Instagram

Info on what tools I used at the White House.

A post shared by Pete Souza (@petesouza) on

fonte: fstopper

© Riproduzione riservata