ZEISS Batis 135mm f/2.8: il teleobiettivo per Sony

154

ZEISS Batis 135mm

Se siete dei fortunati possessori di fotocamere reflex Sony questa è sicuramente la notizia che stavate aspettando. Dopo mesi di rumors, Zeiss ha finalmente ufficializzato l’uscita di un nuovo teleobiettivo ZEISS Batis 135mm f/2.8, un’ottica di grande qualità studiata per fotocamere Sony con attacco E-mount.

Esattamente 1 anno fa avevamo parlato dell’uscita dello ZEISS Batis 18mm, un grandangolo che assieme al 25mm e all’85mm andava a completare la famiglia Batis.

Agli amanti delle fotocamere Sony però mancava qualcosa, la serie Batis non prevedeva un teleobiettivo, fondamentale nel corredo di qualsiasi fotoamatore.

ZEISS Batis 135mm

Per questo motivo ZEISS si è messa subito al lavoro e oggi ha presentato il suo nuovo ZEISS Batis 135mm f/2.8 che va a completare la famiglia Batis. Come tutti gli altri obiettivi della serie, anche questo teleobiettivo è dotato di un display OLED sul quale è possibile leggere con precisione la distanza di messa a fuoco e la profondità di campo in modo semplice e intuitivo. In particolare, in condizioni di scarsa illuminazione è sempre assicurata un’ottima leggibilità.

Coma da tradizione ZEISS, la costruzione è senza compromessi. Il design Apo Sonnar è studiato per proteggere la fotocamera da polvere e spruzzi di acqua e l’obiettivo è perfettamente adatto per affrontare difficili condizioni outdoor. Inoltre lo ZEISS Batis 135mm è stato studiato per un uso intenso per diversi anni.

ZEISS Batis 135mm

La correzione avanzata del design Apo Sonnar consente di ritrarre i soggetti in modo estremamente realistico. Onde evitare tremolii, nello ZEISS Batis 135mm è stato integrato anche uno stabilizzatore ottico dell’immagine. Il rapido e preciso autofocus garantisce immagini nitide e definite, anche in condizioni di luminosità non ottimali.

La bassa profondità di campo alla massima apertura consente di creare meravigliosi effetti sfocati, permettendo di dirigere l’attenzione di chi guarda verso il soggetto principale della foto.

ZEISS Batis 135mm

Il nuovo ZEISS Batis 135mm è lungo 133mm e pesa 614 grammi. E’ possibie montare filtri da 81mm mentre la distanza minima di messa a fuoco è di 74cm. Come tutte le altre ottiche ZEISS anche questo ZEISS Batis 135mm si fa pagare! In Italia uscirà nei prossimi mesi ma si parla già di una cifra attorno ai 2000 euro!

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here