Zeiss annuncia il Milvus 25mm f/1.4 per Canon e Nikon

35

Milvus 25mm

Zeiss ha appena annuciato il lancio su mercato di una nuova lente grandangolare super luminosa: il Milvus 25mm f/1.4. Questa nuova ottica si va ad aggiungere alla famiglia delle ottiche Milvus, tutte di grandissima qualità.

Il nuovo obiettivo Zeiss Milvus 25mm f/1.4 è stato progettato in particolar modo per i fotografi amanti di paesaggi e di architettura ma, essendo estremamente luminoso, si può adattare a qualsiasi genere fotografico dove sia presente una condizione scarsa luminosità e dove sia necessario l’uso di un grandangolo.

“Il design ottico completamente nuovo assicura prestazioni superiori in tutto il campo dell’immagine”, spiega il produttore di prodotti Zeiss Christophe Casenave. Ciò provoca foto ad alto contrasto e un bokeh armonico.

Milvus 25mmAllo stesso modo di tutti gli altri obiettivi della famiglia Milvus, anche sul Milvus 25mm f/1.4 troviamo materiali e finiture di alta qualità. L’obiettivo è resistente alla polvere e agli agenti atmosferici più ostici.

Milvus 25mm

Una particolarità del nuovo Milvus 25mm f/1.4 è la ghiera di messa a fuoco (che ricordo su queste ottiche essere manuale) che ha una rotazione di 172 gradi permettendo al fotografo una precisissima messa a fuoco.

Il Milvus 25mm f/1.4 uscirà in Italia a Novembre 2017 con attacco Canon e Nikon. Il prezzo di dovrebbe aggirare attorno ai 2400 euro.

Milvus 25mm

Caratteristiche tecniche

 LunghezzaFocale  25 mm
 Angolo di campo  81.7°
 Formato  FF, APS-C
 Apertura diaframma Max.  f/1.4
 Lenti/Gruppi  15 elementi in 13 gruppi
 Min. distanza fuoco  0.25 metri
 Stabilizzazione  No
 Fuoco  Fuoco Manuale
 Diametro filtri  82 mm
 Tropicalizzazione  Si
 Peso  1225 g
 Dimensioni  95 x 140 mm

 

Save

Save

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here