Iscrizioni aperte per il Zeiss Photography Award 2019

50

Zeiss Photography Award 2019

Giunto alla sua quarta edizione, il Zeiss Photography Award è un concorso che nasce da una collaborazione tra ZEISS e la World Photography Organisation (la stessa che organizza il Sony world photography award).

Lo scorso anno hanno partecipato al Zeiss Photography Award oltre 12.000 fotografi provenienti da 140 paesi nel mondo presentando l’impressionante cifra di 90.000 immagini, non un compito semplice per la giuria nello scegliere i vincitori finali.

L’edizione del 2019 Zeiss Photography Award chiede ai fotografi di andare “oltre” e di vedere l’inatteso. Da intendersi nel suo significato più esteso, “The Unexpected” sfida i fotografi a inviare una serie di 5-10 foto in grado di gettare lo sguardo oltre l’ordinario e di affrontare qualcosa di imprevisto e sorprendente, attraverso il paesaggio e l’ambiente fisico, attraverso l’espressione, l’emozione e l’interazione umana, attraverso cause politiche o sociali o qualcosa di più concettuale.

L’elemento “unexpected” potrebbe riguardare una questione globale o molto personale e potrebbe presentare la dimensione familiare in un modo nuovo o gettare luce su qualcosa di completamente differente. La giuria accoglie con favore tutti i tipi di fotografia.

Zeiss Photography Award 2019
Suspension by Stefano Morelli – Edizione 2018

Le iscrizioni a questo prestigioso concorso sono iniziate il 22 di Novembre e termineranno l’8 Febbraio 2019. Chi volesse partecipare al Zeiss Photography awards 2019 lo può fare attraverso questo link.

L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti. Il premio finale consiste in circa 15.000 euro (di cui 12.000 di attrezzatura zeiss e 3000 per realizzare un progetto fotografico) anche se la visibilità mondiale è sicuramente il premio migliore come ha ribadito il vincitore dello scorso anno:

“Dopo aver vinto lo ZEISS Photography Award, ho ricevuto moltissime richieste da riviste internazionali, anche importanti. Improvvisamente ero al centro dell’attenzione internazionale. Questo premio ti stimola davvero a fare ciò che fai, a continuare a lavorare. ”

Nick Hannes, vincitore dello ZEISS Photography Award 2018

Le fotografie presentate saranno valutate da una rinomata giuria composta da tre esperti internazionali dell’industria fotografica. La giuria valuterà le foto sia da un punto di vista qualitativo che della creatività delle opere. La giuria è soprattutto alla ricerca di una storia forte che sia chiaramente riconoscibile dalle immagini.

Zeiss Photography Award 2019

Informazioni utili

22 novembre 2018: Apertura iscrizioni
8 febbraio 2019: chiusura iscrizioni
26 marzo 2019: annuncio finalisti
9 aprile 2019: Annuncio del vincitore
17 aprile 2019: Cerimonia di premiazione e cena di gala a Londra

Foto di copertina di Nick Hannes.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here