Esplorazione Spaziale Studenti: Insta360 X3 raggiunge 16 Miglia

20 lug 2023
274
Esplorazione Spaziale Studenti: Insta360 X3 raggiunge 16 Miglia

Il Karman Space Program (KSP), un team di studenti del Regno Unito, sta compiendo passi audaci nel mondo dell'esplorazione spaziale.

Con l'obiettivo di diventare il primo team di studenti a raggiungere lo spazio utilizzando un razzo riutilizzabile, hanno recentemente effettuato un emozionante test in mongolfiera ad alta quota denominato "Project Eclipse".

Durante questo test, hanno fissato una fotocamera Insta360 X3 al carico utile e l'hanno lanciata a oltre 20 miglia sopra la superficie terrestre.


Esplorazione Spaziale Studenti: Insta360 X3 raggiunge 16 Miglia

Il Karman Space Program coinvolge settanta studenti di dieci dipartimenti dell'Imperial College di Londra, tutti con l'obiettivo comune di rendere i viaggi nello spazio accessibili e sostenibili.

Il programma ha già lanciato il loro primo razzo, Nebula, e ha molti altri progetti in cantiere, tra cui il lancio di un razzo a doppio stadio chiamato Orion.

Con l'utilizzo dell'Insta360 X3, il team ha catturato immagini spettacolari dalla stratosfera, permettendo loro di osservare l'intera scena a 360 gradi. La fotocamera ha superato di gran lunga gli estremi di temperatura operativa, funzionando senza problemi a temperature di -48,79ºC durante il volo in mongolfiera ad alta quota.


Esplorazione Spaziale Studenti: Insta360 X3 raggiunge 16 Miglia

L'obiettivo del team KSP è quello di rendere i viaggi nello spazio più sostenibili ed economici utilizzando razzi riutilizzabili. L'uso delle fotocamere Insta360 nei loro futuri lanci di razzi è previsto, poiché le fotocamere a 360 gradi semplificano la registrazione delle missioni spaziali, consentendo di catturare immagini da ogni direzione senza doversi preoccupare della posizione della fotocamera.

Il programma spaziale Karman è supportato da Insta360 attraverso il suo Think Bold Fund, fornendo fotocamere e attrezzature di produzione per aiutare i creatori e i progetti ambiziosi come questo a raggiungere il successo nello spazio.

L'ambizioso lavoro del Karman Space Program è destinato a cambiare il futuro dei viaggi nello spazio, aprendo nuove possibilità di esplorazione e scoperta. Grazie all'Insta360 X3 e al loro impegno, il team sta realizzando un sogno di esplorazione spaziale accessibile e sostenibile.


Potrebbe interessarti anche