A dog's life: dimmi che oggetti usi e ti dirò che cane sei!

28 feb 2022
259
A dog’s life


Anche i cani, esattamente come noi esseri umani, adorano cose ed oggetti che si porteranno dietro per tutta la vita. Oggetti che visti da fuori possono darci un'idea della personalità di ogni cane, oggetti che vengono custoditi con cura, altri che vengono mangiati e divorati senza pietà.

Ognuno di questi ci può fornire indicazioni sulle abitudini dei nostri migliori amici. Ecco quindi che Alicia Rius, fotografa americana specializzata in ritratti di cani e gatti, ha sviluppato questo simpatico progetto fotografico, chiamato "A dog's life".

Essendo stata un'amante degli animali per tutta la sua vita, Alicia ha voluto trovare un modo per esprimere le personalità uniche dei suoi soggetti pelosi. L'ispirazione per "A Dog's Life" è venuta dal rendersi conto che, in molti modi, i cani sono "proprio come gli umani". Spiega: "I cani formano attaccamenti ai loro beni personali e possono dare all'osservatore una visione più profonda della loro identità".


Il bulldog che vedete qua sopra si chiama Bear e adora masticare tutto quello che gli capita a tiro! In particolar modo le scarpe della sua proprietaria!

Knuckles, un australian sheperd, è ritratto accanto ai suoi adorati fresbee e a tutte le medaglie che ha conquistato in gara. E' noto che questa razza è molto energica e particolarmente dedita al lavoro.


A dog’s life

Lola Rose è un cane decisamente viziato! Questo incrocio tra uno Shih Tzu e un Maltese viene trattata come la principessa di casa e possiede addirittura un profilo Instagram. Inutile dire che i suoi oggetti preferiti sono vestitini, profumini e leccetti per i capelli!!!

A dog’s life

Zig è un levriero afgano e, come spesso accade per questa razza, è un cane che passa molto tempo in toelettatura per prepararsi alle gare di bellezza.

A dog’s life

Il cane vecchietto di quasi 16 anni, di cui non ho trovato il nome, è alle prese quotidiane con medicine, lastre e oggetti per la sua salute...poveretto!

A dog’s life

Infine c'è Marmaduke, un cane senza una famiglia, trovato e salvato dalla strada assieme al cibo e alla spazzatura che recuperava per campare.

A dog’s life

Se volete saperne di più sul progetto "A dog's life" e sulla bravissima fotografa Alicia Rius, potete visitare le pagine ufficiali della fotografa:

Alicia Rius: Website | Facebook | Instagram | Behance

Potrebbe interessarti anche