A Los Angeles apre il museo del selfie

02 apr 2018
222
museo del selfie

Di notizie assurde ne leggo tutti i giorni ma da amante della fotografia e delle mostre fotografiche, mai e poi mai avrei pensato che prima o poi qualcuno avesse avuto la malsana idea di aprire un museo del selfie.

Ed ecco quindi che sono stato immediatamente smentito. Domenica 1 aprile 2018 il "Selfie museum" aprirà i battenti al pubblico a Los Angeles, in California.

Ospiterà mostre, eventi e diverse gallerie nelle quali verrà celebrata questa "arte" che ha conquistato tutti, senza discriminazione di età o di sesso.

Tommy Honton e Tair Mamedov sonogli ideatori del museo del selfie e in una recente intervista hanno dichiarato: «Vogliamo che le persone ridano e siano piacevolmente sorprese da tutta l’esposizione. La gente non vuole più consumare silenziosamente l’arte, piuttosto vuole esserne parte. Ci sono più selfie con la Gioconda che foto della Gioconda stessa. Speriamo che la gente si diverta, che non riesca a fare a meno di farsi una foto».

museo del selfie

Il museo del selfie avrà un'estensione di 750 metri quadrati e all'interno di esso verra anche esplorata la storia e gli aspetti culturali del selfie, andando indietro di migliaia di anni per analizzare le radici più profonde di questo gesto nel realizzare un'immagine di se stesso.

Dalla preistoria sino ad arrivare ad instagram, al museo del selfie di Los Angeles troverete rivisitazioni di celebri quadri, autoritratti di personaggi famosi e artisti contemporanei sino ad arrivare ai selfie costati la vita a spericolati ragazzi che scalano grattacieli.

museo del selfie

Quello che è già noto, ed  veramente ASSURDO, è il prezzo che il museo del selfie chiede per ogni biglietto d'ingresso: 25 dollari!!! Anche se elevato, il costo comprende anche una parte interattiva che propone allo spettatore di mettersi alla prova, fornedogli un kit per ottenere uno spettacolare selfie adatto a qualsiasi social.

L'unica notizia "positiva" (almeno per il sottoscritto) è che il museo sarà temporaneo e durerà solamente sino al 31 Maggio 2018.

 museo del selfie

Potrebbe interessarti anche