Adobe aggiorna Photoshop per iPad e desktop

29 ago 2021
220

photoshop per ipad

Adobe ha rilasciato recentemente un paio di aggiornamenti che portano nuove e migliorate funzionalità a Photoshop, sia per la versione desktop che per iPad.

Photoshop per iPad ora dispone finalmente del pennello correttivo, esattamente come c'è già da tempo sulla versione desktop. Il pennello correttivo su iPad aiuta a correggere le imperfezioni nelle immagini campionando in modo intelligente i pixel da altre parti dell'immagine. Il nuovo pennello correttivo su iPad può essere utilizzato sia con il touch del dito che con l'Apple Pencil collegata.

Oltre al pennello correttivo, Adobe ha portato su Photoshop per iPad anche lo strumento bacchetta magica. Grazie alla tecnologia Adobe Sensei, Photoshop per iPad ora può estrarre rapidamente oggetti da una scena per spostarli, ritagliarli o regolarli. Come nella versione desktop, la tolleranza e altre caratteristiche possono essere regolate per ottenere i migliori risultati possibili.

Ultima novità apportata da Adobe su Photoshop per iPad è la possibilità di proiettare l'immagine sulla quale si lavora su un proiettore o monitor esterno tramite HDMI o USB-C. La cosa particolare è che sul display esterno non verrà mostrata l'interfaccia di photoshop ma solamente l'immagine a schermo intero.

photoshop per ipad

Per quanto riguarda la versione desktop di Photoshop, le modifiche invece sono decisamente "minori". E' stata aggiunta una raccolta di nuovi cieli da utilizzare con il bellissimo strumento "sky replacement" per poter modificare il cielo con 1 solo click.

photoshop per ipad

Adobe ha inoltre avviato un nuovo programma "beta" di Photoshop. I membri registrati alla Creative Cloud ora potranno scaricare le versioni BETA di Photoshop per desktop per testare la stabilità e le prestazioni delle prossime versioni del software di fotoritocco più famoso al mondo. Ciò significa anche essere tra i primi a poter testare le nuove funzionalità dei futuri Photoshop. Adobe chiede solamente agli utenti di poter fornire un feedback su queste nuove funzionalità in modo da poterle sempre migliorare.

Le ultime versioni di Photoshop per iPad e Desktop sono già disponibili al download rispettivamente nello store iOs e nell'app desktop creative cloud.

Potrebbe interessarti anche