AirSelfie: il mini drone italiano da tenere in tasca pronto a fare selfie

13 mar 2017
176
airselfie

Se siete amanti dei droni e dei selfie questo è l'oggetto che fa per voi e che sostituirà completamente il bruttissimo e ingombrante "bastone" per selfie che non si può vedere! Stiamo parlando di AIRSELFIE, un mini drone tutto italiano che vola fino a 20 metri di altezza e che può stare tranquillamente nella tasca dei nostri pantaloni dal quanto è piccolo.

Airselfie, dopo aver raccolto 574.504 dollari su Kickstarter contro una richiesta di soli 45mila,  ha da poco aperto i preordini online e presto sarà una realtà. Dalla sua ha due peculiarità: prima di tutto è un dispositivo unico nel suo genere, un velivolo più piccolo di uno smartphone che consente autoritratti diversi dal solito, poi è stato ideato da italiani. Ma vediamolo nel dettaglio.

airselfie

Airselfie è un drone piccolissimo, misura solo 6.7 x 9.4 x 1 centimetri e pesa solamente 52 grammi, eppure è in grado di volare fino a 20 metri di altezza. Come detto prima, è stato ideato per offrire un alternativa al solito e limitato bastone selfie stick. Per fare scatti insoliti basta lanciare in aria AirSelfie che può scattare foto a 5 megapixel o girare video in Full HD 1080p a 30fps.

Airselfie è Dotato di quattro eliche, oltre alla fotocamera a bordo troviamo una MicroSD integrata da 4 GB per salvare le foto, giroscopio e barometro per il pilotaggio e una batteria da 260 mAh che, stando ai produttori, garantisce fino a tre minuti di autonomia. Abbastanza insomma per studiare lo scatto prima di realizzarlo.

airselfie

Un'latra caratteristica interessante di Airselfie è la sua custodia. Il minidrone può essere riposto all'interno di una custodia che si aggancia al cellulare e funge da cover. Questa non solo protegge lo smartphone dagli urti ma ha una batteria integrata che consente di ricaricare completamente il mini drone in 30 minuti. Insomma, è un mini hangar dove riporre Airselfie e fargli il pieno.

airselfie

Airselfie è pensato anche per volare in interni e si può controllare con un'APP sia per iOS che per Android. Possiamo scegliere il pilotaggio libero oppure una modalità assistita che permette di posizionarlo al punto giusto. A questo punto basta scattare la foto per condividerla subito sui social.

airselfie

Come detto, Airselfie è tutto italiano. Dietro all'azienda produttrice, la AirSelfie Holdings Ltd con sede a Londra, troviamo infatti Edoardo Stroppiana, nipote di quell'Edmondo Giovanni Stroppiana che nel 1948 fondò la Mondo, la multinazionale di Alba che conosciamo per i palloni Super Tele e Super Santos.

Sul sito ufficiale è già stato aperto il preordine. Il prezzo è di 249 euro per un Airselfie e di 468 euro per due unità mentre le spedizioni partiranno da maggio.

Potrebbe interessarti anche