Annunciati i vincitori del concorso Hasselblad Masters 2021

30 nov 2021
244

Hasselblad Masters 2021

Hasselblad ha annunciato i vincitori del concorso suo fotografico Masters 2021 suddiviso in 12 categorie. I fotografi vincitori hanno ricevuto il titolo di “Hasselblad Master” e sopratutto una fotocamera Hasselblad mirrorless di medio formato.

Il concorso Hasselblad Masters è considerato uno dei concorsi di fotografia professionale più prestigiosi al mondo e i vincitori vengono selezionati attraverso la combinazione di un voto pubblico e una giuria composta da fotografi professionisti ed esperti di imaging di fama internazionale.

Hasselblad afferma che la competizione di quest'anno è stata più ampia rispetto agli anni precedenti e si è estesa a 12 categorie per includere Heritage, che ha commemorato l'80° anniversario di Hasselblad. La competizione del 2021 ha ricevuto un numero record di oltre 63.000 immagini inviate, il doppio delle immagini caricate rispetto al 2018. Non era necessario scattare le fotografie con una fotocamera Hasselblad per poter partecipare al concorso.

Oltre al titolo di Hasselblad Master e a una nuova mirrorless di medio formato, i vincitori scatteranno per un progetto collaborativo che verrà poi pubblicato su tutti i canali Hasselblad e in un libro commemorativo Hasselblad Masters di alta qualità, che conterrà anche una sezione speciale su ognuno dei 12 vincitori insieme a una selezione delle loro immagini.

“È stato incredibile vedere il numero di fotografi professionisti, utenti Hasselblad e non Hasselblad, partecipare al concorso 2021. Non solo la competizione di quest'anno è stata davvero speciale grazie alla celebrazione del nostro anniversario, ma ci sono stati più di 89.000 voti in totale!” ha affermato Hans Cornet, Responsabile delle relazioni con i clienti di Hasselblad. "Con l'abbondanza di partecipanti creativi e le presentazioni uniche, questo ha dato a tutti i giudici coinvolti un compito difficile nel determinare i vincitori dell'Hasselblad Masters 2021".

Di seguito tutte le foto vincitrici dell'Hasselblad Master 2021: (foto di copertina di Florian Ledoux)

Hasselblad Masters 2021

Foto di Marcus Møller Bitsch

Hasselblad Masters 2021

Foto di Honghua Shi

Hasselblad Masters 2021

Foto di Marek Würfl

Hasselblad Masters 2021

Foto di Paul Fuentes

Hasselblad Masters 2021

Foto di Yihao Wang

Hasselblad Masters 2021

Foto di Nikolay Schegolev

Hasselblad Masters 2021

Foto di Mati Machner

Hasselblad Masters 2021

Foto di Ramón Vaquero

Hasselblad Masters 2021

Foto di Gavin Goodman

Hasselblad Masters 2021

Foto di Albrecht Voss

Hasselblad Masters 2021

Foto di Alice Zilberberg

Potrebbe interessarti anche