Il prestigioso concorso fotografico mondiale World Nature Photography Awards, che mostra la bellezza della natura da tutto il mondo, ha annunciato i vincitori dell'edizione 2021.
Gli annuali World Nature Photography Awards (WNPA) sono stati fondati con la convinzione che tutti possono dare piccoli contributi per plasmare positivamente il futuro del pianeta. L'organizzazione ritiene che la fotografia possa svolgere un ruolo nell'influenzare le persone a vedere il mondo da una prospettiva diversa e cambiare le proprie abitudini per il bene del pianeta. Quest'anno, il concorso ha ricevuto iscrizioni da 20 paesi in sei continenti. Il concorso prevedeva 14 categorie, dalla fotografia di paesaggio agli animali nei loro habitat naturali, dal fotogiornalismo all'interazione umana con la natura.
"Come sempre, è un'emozione vedere l'incredibile livello di partecipazione a questo concorso", afferma Adrian Dinsdale, co-fondatore dei WNPA. “Vedere queste immagini non può non motivare a fare di tutto per proteggere questo nostro fragile pianeta. Facciamo le nostre più sentite congratulazioni a tutti i vincitori”.
Il fotografo Amos Nachoum dagli Stati Uniti ha ricevuto il primo premio assoluto con la sua immagine di una foca leopardo in procinto di catturare un pinguino. La foto di Nachoum ha vinto anche nella categoria "Comportamento: mammiferi". Di seguito le altre voci vincitrici delle altre categorie.
La galleria completa dei vincitori e dei secondi classificati può essere vista sul sito Web dei World Nature Photography Awards. Sul sito sono inoltre già aperte le iscrizioni per il 2022.