Canon svela nuove foto e caratteristiche della super ammiraglia EOS R3

15 set 2021
191

EOS R3

Canon EOS R3 è sempre più vicina all'uscita ufficiale che, si pensa, possa avvenire entro la fine del 2021. Dopo aver comunicato a tutto il mondo dello sviluppo di questa nuova super mirrorless nello scorso Aprile, Canon non si era fatta più sentire sino a questi giorni. Giorni nei quali Canon ha rivelato altre nuove caratteristiche e pubblicato foto ufficiali della tanto attesa Canon EOS R3.

Canon afferma che la EOS R3 sarà dotata di un LCD posteriore ad angolazione variabile e offrirà una serie di rinnovate funzionalità video. Le foto della parte posteriore della fotocamera rivelano anche un oculare del mirino molto grande.

La nuova Canon EOS R3 avrà delle prestazioni di messa a fuoco automatica molto migliorate rispetto al passato e una capacità di tracciamento supportata dalla tecnologia Deep Learning. EOS R3 sarà in grado di tracciare meglio volti, occhi, teste e animali, ma offrirà anche quello che l'azienda chiama "riconoscimento dei veicolo" che gli consentirà di tracciare anche auto e moto. Canon afferma che questa nuova funzionalità renderà EOS R3 ideale per i fotografi sportivi.

EOS R3

Canon aggiunge anche che la fotocamera sarà in grado di utilizzare la messa a fuoco automatica in condizioni di illuminazione estremamente basse fino a -7EV!!!!. Inoltre, la fotocamera avrà anche fino a otto stop di stabilizzazione dell'immagine attraverso una combinazione di stabilizzazione sul sensore e stabilizzazione ottica con obiettivi RF dotati di stabilizzazione ottica dell'immagine.

Al contrario di quello che si pensava, sulla Canon EOS R3 non ci sarà la possibilità di registrare video in 8K. La macchina si "limiterà" a registrare video in 4K sovracampionati con supporto Canon Log 3.

EOS R3

La EOS R3 sarà alimentata dalla stessa batteria LP-E19 che attualmente fa funzionare la 1DX Mark III, il che significa che i fotografi che già possiedono l'ammiraglia DSLR di Canon potranno facilmente passare alla EOS R3, quando sarà disponibile, e continuare a utilizzare le stesse batterie e caricabatterie a cui sono abituati.

Nessuna indiscrezione invece sul prezzo di lancio, anche se le prime voci parlano di una fotocamera da 6000 euro per il solo corpo.

Potrebbe interessarti anche