La sua lunghezza è di soli 119mm, di quasi un terzo più corto del suo equivalente obiettivo con inteso EF, oltre che ad essere molto più leggero e portatile.
Il Canon RF 70-200mm F4L IS USM ha uno stabilizzatore ottico d'immagine a cinque stop (7,5 stop se abbinato ad una fotocamera con stabilizzatore sul sensore tipo R5 o R6) per garantire ottimi risultati anche negli scatti a mano libera, una distanza minima di messa a fuoco fino a 0,6 m e una messa a fuoco automatica super veloce.
Oltre al rivestimento Air Sphere Coating, quattro elementi UD correggono le aberrazioni, mentre il diaframma con 9 lamelle e l'apertura costante F4 permettono di ottenere uno straordinario effetto bokeh, anche con una distanza minima di messa a fuoco di 0,6 m
Ideale per la fotografia di viaggio, sportiva e naturalistica grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto, l'obiettivo offre funzionalità professionali in un formato compatto per occupare poco spazio nella tua borsa fotografica.
Purtroppo però questo Canon RF 70-200mm F4L IS USM ha anche un grande difetto: non supporta i moltiplicatori di focale RF, una mancanza abbastanza grave per una lente di questa portata.
Disponibile a partire da Dicembre 2020, il Canon RF 70-200mm F4L IS USM sarà venduto ad un prezzo di 1900 euro circa.
\n