Chiama i figli Canon, Nikon ed Epson e poi costruisce una casa a forma di macchina fotografica

19 lug 2020
94
casa a forma di macchina fotograficaDopo aver battezzato i suoi tre figli dandogli i nomi di: Canon, Nikon ed Epson, Ravi Hongal, fotografo professionista indiano di 49 anni ha coronato il suo sogno e ha costruito una casa a forma di macchina fotografica.

Ravi afferma che ci sono voluti ben 2 anni per terminare i lavori ma alla fine il progetto ha preso forma ed è riuscito alla perfezione. Ora la casa è diventata meta di tantissimi turisti in cerca di un selfie con lo stravagante proprietario.

L'interesse di Ravi per la fotografia è iniziato dopo aver visto il fratello fotografo Prakash durante la sua adolescenza. Poco dopo aver completato gli studi alla fine degli anni '80, Ravi decise di fare della fotografia la sua professione. “Ho iniziato con i servizi fotografici all'aperto. Possedevo una fotocamera Zenit e successivamente ho acquistato una Pentax. Facevo celebrazioni come matrimoni e altre funzioni. Ho quindi risparmiato abbastanza per avviare uno studio che ho chiamato "Siddharth", dice Ravi in un'intervista.

Poco dopo, ha sposato Kripa Rani e ribattezzato il suo studio "Rani" come sua moglie. Ravi afferma che sua moglie è il supporto costante per le sue iniziative fotografiche e non gli è dispiaciuto quando ha proposto di nominare il figlio maggiore Canon Ravi Hongal, che ora ha 20 anni.

casa a forma di macchina fotografica

“Quando ho detto alla mia famiglia che volevo nominare il mio primogenito con il nome di una macchina fotografica, chiaramente non erano soddisfatti della decisione. Tuttavia, mia moglie ha condiviso il mio entusiasmo e il mio amore per la fotografia e alla fine ha convinto il resto dei membri della famiglia ad accettare la nostra decisione. Dopotutto è la macchina fotografica che ci dà pane e burro ”, afferma Ravi Hongal.

Motivata dall'accettazione della famiglia per il nome del figlio maggiore, la coppia ha tenuto il passo con la tendenza, nominando il loro sucessivo figlio "Nikon", che ora ha 18 anni; e il loro terzo figlio Epson, ora 13 anni.

casa a forma di macchina fotografica

Qualche anno fa, quando Ravi decise di costruire una casa, disse a sua moglie che voleva che sembrasse una macchina fotografica. Il progetto è stato sin da subito estremamente complesso perchè le richieste del proprietario non sono state così classiche come si vedono di solito.

Uno dei balconi ha la ringhiera a forma di bobina. Il flash che si vede all'esterno è in realtà la finestra di una camera da letto. Ogni griglia della finestre ha i loghi e dettagli di varie aziende fotografiche, compresi dettagli come la memory card e la pellicola analogica che aggiunge un tocco vintage alla casa.

casa a forma di macchina fotografica

Ravi dice che voleva che i tre piani della sua casa rappresentassero i suoi tre figli. "Il primo piano ha elementi della stampante Epson, il secondo ha il corpo della fotocamera Nikon e il terzo piano ha il flash della fotocamera Canon", aggiunge.

Ravi afferma che sebbene si sia reso conto che l'immagine della sua casa potrebbe catturare l'attenzione di un passante a causa del design unico, non si è mai aspettato che le immagini della sua casa diventassero virali. "Possiamo vedere molte persone fermarsi per i selfie. Non mi sarei mai aspettato un successo del genere sulla mia casa a forma di macchina fotografica. Quando segui davvero la tua passione, dà la sua ricompensa", dice.

casa a forma di macchina fotografica

Potrebbe interessarti anche