Ha preso il via la seconda edizione del GFX Challenge Grant Program, ossia un'opportunità di crescita che FUJIFILM riserva a content creators emergenti o promettenti.
Grazie a GFX Challenge Grant Program sino al 30 novembre 2022 sarà possibile sottoporre a FUJIFILM un proprio progetto fotografico o video. I progetti reputati migliori saranno realizzati grazie a un cospicuo contributo economico.
Il programma prevede infatti 5 Global Grant Award da 10.000 dollari e 10 Regional Grant Award da 5.000 dollari.
Tutti i destinatari del Global e quelli del Regional Grant Award acquisiranno inoltre esperienza anche nell'uso dell'attrezzatura del Sistema GFX, ricevendo un corpo macchina del sistema GFX e due obiettivi GF per tutta la durata della produzione del progetto, oltre all'assistenza tecnica da parte di tecnici/esperti di prodotto Fujifilm.
Il programma prevede una serie di momenti di selezione, la scelta finale sarà affidata a una giuria di grandi esperti internazionali che vede coinvolti Masako Sato – curatrice e fondatrice di Contact. Co., Ltd. –, Paolina Vermare – curatrice, storica e scrittrice –, Yasuyoshi Chiba – fotografo – , il duo Alexandrov Klum - artisti e ambientalisti.
Solo i candidati che avanzano nel processo di selezione saranno informati dei loro progressi. Al termine della fase finale sarà pubblicato un annuncio dei beneficiari finali delle sovvenzioni.
FUJIFILM con il GFX Challenge Grant Program, oltre a rendere concrete idee creative di aspiranti fotografi e videomaker, contribuisce ad arricchire la comunità imaging con progetti artistici che altrimenti non sarebbe possibile realizzare.
Per scoprirne di più e candidarvi visitate il sito ufficiale cliccando questo link