E' finalmente arrivata la nuova Diana Instant Square di Lomography

13 dic 2018
258
Diana Instant Square

E´finalmente arrivata: la Diana Instant Square! La prima fotocamera istantanea devota alla fotografia creativa in formato quadrato, oggi è disponibile. Con il suo affascinante design anni 60, la Diana supporta sei obiettivi intercambiabili, possiede il controllo manuale sulle aperture e l’attacco per il flash esterno: è la prima fotocamera al mondo ad avere tutte queste opzioni. Le prime spedizioni per Stati Uniti ed Europa saranno avviate alla fine di dicembre 2018.

A Giugno 2018, Lomography ha raggiunto un gran risultato su Kickstarter, grazie a una fotocamera istantanea assolutamente unica nel suo genere. Con il suo affascinante design anni 60, la Diana Instant Square è stata ideata per scattare fotografie instantanee in formato quadrato, con colori intensi, vignettatura ombrosa e incredibili sorprese analogiche.

Oggi, dopo mesi di audaci esperimenti e attenzione tecnica, resa possibile dal supporto di 2124 creativi di tutto il mondo, Lomography ha costruito un’incredibile fotocamera che catapulta l’eredità della Diana nel 21esimo secolo. L’attesa è finita, riempi la tua vita di una bellezza imprevedibile. Oggi la Diana Instant Square è disponibile nello shop online di Lomography e nei negozi di tutto il mondo: il prezzo parte solo da 99,00 €.

Gli angoli della Diana Instant Square colpiscono con incredibili effetti che, grazie al formato quadrato, rendono ogni immagine seducente e originale. E’ l’unica fotocamera al mondo ad utilizzare obiettivi intercambiabili con mirini coordinati, oltre a presentare l’attacco per il flash per straordinari bagliori.

Dalla modalità Bulb alla multipla esposizione, questa fotocamera completamente manuale è stata confezionata con carattestiche distintive per alimentare il fuoco analogico. Elegante e iconica come il suo predecessore anni 60, la Diana Instant Square è disponibile in due modelli: il modello classico in blu con corpo macchina in nero, l’altro in pelle marrone con dettagli in blu.

Diana Instant Square

La fotocamera è assemblata, la confezione è pronta e gli eccitanti extra sono imballati in modo sicuro al suo interno. Oggi la Diana Instant Square è disponibile per la consegna in tutti gli hub del mondo! Il primo lotto dell’edizione classina sarà fatto partire a dicembre 2018, mentre l’edizione speciale, Adriano, partirà nel gennaio 2019.

Tuffati con una fotocamera, in un incredibile mondo fatto di magia lo-fi , illumina la tua vita con l’edizione fotocamera con flash o lascia andare la tua creatività con la fotocamera, un flash e cinque diversi obiettivi intercambiabili. Che tu sia un principiante o un professionista, Lomography ha tutto ciò che serve per lanciarsi in un’audace avventura con la Diana.

Diana Instant Square

Specifiche tecniche

Formato pellicola: Fujifilm Instax Square

Formato pellicola: 86 mm × 72 mm

Area d’esposizone: 62 mm × 62 mm

Shutter Release: Manual N/B shutter

Velocità otturatore: N (1/100), B (Bulb Mode, Unlimited)

Aperture: Impostazioni manuali, nuvoloso(f/11), parzialmente nuvoloso (f/19), soleggiato (f/32), pinhole (f/150)

Meccanismo Espulsione Pellicola: Motorizzato

Contatore pellicola: Sì, meccanico

Esposizioni Multiple: Illimitate

Flash: Diana F+ Flash, attacco flash

Attacco obiettivi intercambiabili: Diana F+ attacco a baionetta

Lunghezza focale del Kit Lens: 75 mm

Impostazione della zona di messa a fuoco (kit lens): 1–2 m / 2–4 m / 4 m–infinito

Attacco treppiede Yes Specchio Selfie: Yes

Mirino Reverse-Galilean, detachable

Alimentazione a batteria: 4 × AAA batterie

Diametro della filettatura del filtro su75 mm kit lens: 30.5 × 0.75

Dimensioni: (W×H×D) 140 mm × 115 mm × 98 mm

[amazon box="B01LWV127J,B00O94J97S,B00QV8ANHK" grid="3"]

Potrebbe interessarti anche