Digi Swap trasforma l'iPhone in un sensore digitale per le fotocamere a pellicola

26 gen 2022
230

digi swap iphone

Al prossimo Camera and Photo Imaging Show 2022 (CP+) che si terrà a fine Febbraio in Giappone, verrà svelato completamente un nuovo accessorio progettato per dare nuova vita alle vecchie macchine fotografiche a pellicola.

Digi Swap è un accessorio che consentirà di collegare un iPhone a una fotocamera a pellicola e acquisire foto digitali attraverso l'obiettivo della fotocamera stessa. Se hai una vecchia macchina fotografica e un obiettivo, ma non vuoi sempre affrontare la seccatura e le spese delle fotografie su pellicola, essere in grado di registrare immagini digitali con la tua attrezzatura analogica potrebbe essere un modo divertente per utilizzare attrezzatura che sarebbe rimasta nel cassetto a prendere polvere.

I dettagli sono ancora pochi, ma il sito web di Digi Swap mostra alcune immagini dell'accessorio in azione. Comprende parti in alluminio lavorato che possono adattarsi a varie fotocamere a pellicola. Digi Swap funzionerà con i modelli iPhone X, XS, 11, 11 Pro, 12, 12 Pro, 13 e 13 Pro (non sono menzionati i modelli PRO).

Dopo aver rimosso il retro della fotocamera a pellicola, potrai utilizzare Digi Swap per collegare il tuo iphone alla tua vecchia macchina fotografica. Quindi verrà utilizzata un'app specifica per acquisire foto sull'iPhone. Quando si utilizza l'app su un telefono connesso, la velocità dell'otturatore e l'apertura sono impostate sulla fotocamera a pellicola stessa. Avvolgi anche la pellicola e usa il pulsante di scatto della fotocamera per scattare foto.

Sulla base di alcune prime immagini campione (viste qui in piccole dimensioni), Digi Swap consentirà di acquisire foto digitali che manterranno il carattere di obiettivi analogici. Tuttavia, una foto digitale non è certamente la stessa cosa che girare su pellicola. Le informazioni su prezzi e disponibilità non sono ancora disponibili, anche se è stato riferito che il prodotto verrà lanciato su Kickstarter. Sebbene non sia disponibile un elenco completo di fotocamere compatibili, vale la pena notare che l'utilizzo di Digi Swap su una fotocamera Leica M richiederà un accessorio aggiuntivo che sarà venduto separatamente.

digi swap iphonedigi swap iphone

Potrebbe interessarti anche