DJI Osmo Pocket: la "creative CAM" in 4K più piccola al mondo

29 nov 2018
213
DJI Osmo Pocket

Dji ha presentato oggi la sua nuova creazione, pronta a competere sul mercato con la GOPRO, regina indiscussa delle vendite. Questa nuova "fotocamera portatile" si chiama DJI Osmo Pocket ed è la più piccola videocamera in 4K gimbal al mondo.

DJI aveva lanciato inizialmente il prodotto Osmo, una telecamera portatile di elevata qualità che era collegata al gimbal e controllata attraverso smartphone. L'azienda cinese si è poi evoluta e ha lanciato Osmo mobile mantenendo in sostanza solo il gimbal e lasciando fare i video allo smartphone al posto della fotocamera.

DJI ha voluto quindi creare un prodotto che stesse a metà tra i 2 esistenti e ha lanciato appunto il DJI Osmo Pocket, andando a creare un oggetto tascabile da usare al posto dello smartphone o della concorrente GOPRO. In sostanza è un'action cam con un gimbal collegato!

DJI Osmo Pocket monta una fotocamera a 12 megapixel con al suo interno un sensore da 1/2.3 pollici che permette di riprendere video in 4K a 60 fps e foto a 360 gradi!

Sfruttando la testa cardanica, il DJI Osmo Pocket può anche generare dei timelapse (anche gli atri prodotti della stessa famiglia lo facevano) rendendo semplice e alla portata di tutti questa nuova tipologia di ripresa.

[amazon box="B07KVV1W5S"]

DJI Osmo Pocket

Nella parte frontale del DJI Osmo Pocket sono presenti 2 tasti per scattare foto e registrare video. E' inoltre presente un mini schermo touchscreen per regolare le impostazioni di ripresa e rivedere i contenuti registrati sulla scheda SD.

Volendo, ma non nasce per questo, la ripresa può anche essere controllata sullo smartphone collegato via bluetooth o via cavo magnetico acquistato a parte.

DJI Osmo Pocket

Sono disponibili tantissimi accessori da abbinare al DJI Osmo Pocket come la custodia impermeabile sino a 60 metri, l'adattatore per microfoni esterni e tutti i vari attacchi per montare la fotocamera su caschi, biciclette e ovunque vogliate metterla.

DJI Osmo Pocket è già disponibile nello store ufficiale di DJI al prezzo di 359 euro. Le spedizioni inizieranno il 15 Dicembre 2018

\n

[amazon box="B07KVV1W5S"]

[amazon box="B07933LXKJ,B06XBF27K4,B01KUX9VT2" grid="3"]

Potrebbe interessarti anche