Quest'ultima tipologia, in particolar modo, è molto utilizzata, sopratutto quando ci si trova di fronte a meravigliosi panorami che in una sola fotografia non ci starebbero. Le foto panoramiche però non sempre ci restituiscono il risultato che avremmo voluto, spesso perchè non sappiamo bene come funzionano...e le foto in questo articolo ne sono un esempio.
Il nome "foto panoramiche" ci dovrebbe già suggerire che sono dedicate a panorami e quindi a soggetti fermi, ma c'è chi vuole rompere le regole (o non le conosce) e si diverte a farle a soggetti in movimento come bambini o animali.
Essendo un software a unire tanti scatti, se qualcuno (o qualcosa) si muove davanti all'obiettivo verrà deforme nella foto finale. Altro consiglio prima di scattare foto panoramiche è quello di spostarsi da sinistra a destra cercando di tenere il più possibile la mano ferma, senza fare troppi su e giù.
Sono suggerimenti semplici ma che evidentemente non tutti conoscono e queste foto panoramiche lo dimostrano! Questo però può anche essere uno spunto divertente da provare con i vostri amati animali, vedrete quante risate vi farete!!!