È aperta la call di Fotografia Europea 2020 per entrare a far parte della nuova edizione di Fotografia Europea dal titolo Fantasie. Narrazioni, regole, invenzioni che si terrà a Reggio Emilia dal 17 aprile al 24 maggio.
La call è aperta a fotografi e curatori europei (o residenti in Europa) che abbiano progetti che esplorino il tema di questa edizione in modo creativo e originale. Si può partecipare fino a lunedì 16 dicembre 2019 ore 12
Nata nel 2015 per dare la reale possibilità di confrontarsi con un Festival di respiro internazionale, la call è un appuntamento ormai consolidato. E’ una opportunità concreta di visibilità nel panorama fotografico non solo italiano, sono infatti tanti gli artisti che in questi anni, dopo aver esposto a Fotografia Europea hanno ricevuto importanti riconoscimenti anche all’estero.
Il Festival sostiene da sempre la partecipazione alla call e si impegna a valorizzare i progetti vincitori con allestimenti site specific di ricerca, sperimentando insieme all’artista.
I progetti ricevuti saranno valutati da una giuria composta da Walter Guadagnini – direttore artistico del Festival, Maria Pia Bernardoni – direttrice del Festival di Lagos e Oliva Maria Rubio – direttrice Master PhotoEspaña.
Cosa c’è in palio? Una mostra a Fotografia Europea 2020: per ogni progetto selezionato il proponente riceverà un compenso di € 2500 per la concezione e produzione della mostra che entrerà a far parte del programma del Festival.
Per poter partecipare o avere maggiorni informazioni consultare la pagina web ufficiale