Benedek ha iniziato questa avventura ricreando alcune scene di star wars che gli hanno portato via diversi mesi di duro lavoro.
La bellezza e la particolarità di queste immagini è che l'artista ungherese NON ha minimamente utilizzato photoshop per produrre queste immagini. La neve, la pioggia, la nebbia e tutti gli oggetti che si vedono in queste immgini sono reali.
In una recente intervista Benedek dice: "Ho iniziato questa avventura Lego nel Giugno del 2016 anche se era da tanto tempo che mi stavo preparando studiando le ambientazioni e cercando l'attrezzatura idonea.
Per questo progetto avevo uno scopo importante da realizzare: cercare di realizzare un'ambientazione il più naturale possibile senza l'uso a posteriori di photoshop.
Per questo motivo ho sperimentato centinaia di volte le varie ambientazioni Lego e ho provato e riprovato finchè non sono stato soddisfatto del lavoro svolto. Lavorare con miniature Lego e con acqua, neve e nebbia reali non è stato per nulla facile ma alla fine ho ottenuto quello che volevo".
La prima serie fotografata da Benedek è stata una raccolta d'immagini basata su Lego Star Wars mentre successivamente ha creato una serie di Natale. Di seguito potrete vedere alcune delle sue creazioni, spero vi possano piacere.
Al contrario di quanto di possa pensare l'attrezzatura di Benedek non è nulla di particolare, ecco tutto quello che il fotografo ungherese ha utilizzato per scattare le foto che avete appena visto:
Tutte le foto in questo articolo sono state scattate e sono di proprietà di Benedek Lampert.