In una recente intervista condotta dai ragazzi di Imaging Resource, i dirigenti di Canon svelato (almeno parzialmente) il prossimo futuro di Canon inerente, in particolar modo, allo sviluppo del nuovo sistema EOS R.
Tale sistema è stato progettato per durare almeno per i prossimi 30 anni, proprio come lo è stato l'attuale sistema EOS. Nella roadmap per i prossimi anni ci sono diverse fotocamere EOS R e altrettante lenti pronte a supportare le nuove fotocamere.
I dirigenti Canon non si sono sbilanciati più di tanto ma hanno svelato che nel futuro di Canon vedremo una fotocamera EOS R con i video in 8K. Alla domanda se questa nuova macchina uscirà nel 2019 o nel 2022 si sono limitati a sorridere dicendo che ci stanno lavorando.
Di seguito vi riassumo i punti chiave dell'intervista riguardo al futuro di Canon. Se ne avete voglia (ma è veramente lunga) potete leggerla per intero sul sito di Imaging Resource.
Ecco i punti chiave:
Canon afferma che sono ugualmente impegnati sia sulle fotocamere reflex DSLR che su quelle mirrorless, lasceranno che il mercato dica loro dove dedicare i loro futuri investimenti nello sviluppo. Attualmente il 65-70% del mercato americano è ancora a favore delle reflex per cui è prematuro abbandonare questo sistema per dedicarsi solo alle mirrorless.
\t
\t
\t
\t
\t
[amazon box="B07H9JS1T1, B07H9KLR5J,B07H5R764K" grid="3"]