Si può noleggiare anche l'ultima arrivata X1d-50c, la prima fotocamera mirrorless a medio formato del mondo più una serie di differenti obiettivi. Il noleggio della X1d-50c costa all'incirca 100 euro al giorno ma considerando che stiamo parlando di una fotocamera che sfiora i 10.000 euro per l'acquisto direi che è un'ottima opportunità per chi vuole provare fotocamere che solitamente sono "riservate" a professionisti del mestiere.
Al momento, il ritiro per il noleggio è in circa 40 sedi nel mondo ma la società svedese promette che, se il servizio andrà a buon fine, lo estenderà a parecchi altri paesi.
Se il fotografo che andrà a noleggiare l'attrezzatura sarà soddisfatto della scelta e procederà ad un vero e proprio acquisto, Hasselblad sconterà il costo del noleggio al prezzo totale della spesa.
“Acquistare un sistema di fotocamere Hasselblad di medio formato è un investimento importante anche per un fotografo affermato e ben pagato”, commenta Bronius Rudnickas, Marketing Manager di Hasselblad. “Di conseguenza, molti professionisti e appassionati non hanno ancora avuto modo di capire realmente quello che si è in grado di realizzare con la nostra tecnologia media formato. Il servizio “Rent Hasselblad” è pensato per cambiare tutto ciò e non vediamo l’ora di vedere quello che i fotografi possono creare avendo accesso con più semplicità ai nostri strumenti fotografici”.
Maggiori informazioni sul sistema di prenotazione e prezzi sono disponibili a questo link.