Prima volta a Napoli per Helmut Newton, grande fotografo scomparso nel 2004. Dal 25 Febbraio al 18 Giugno 2017 si terrà al PAN, il palazzo delle arti di Napoli, un'importante mostra del grande fotografo Helmut Newton dal titolo “Helmut Newton. Fotografie. White Women / Sleepless Nights / Big Nudes”.
Dopo la mostra "Senza confini" di Steve McCurry, che terminerà il 12 di Febbraio 2017, il palazzo delle arti di Napoli di appresta ad ospitare un'altra bellissima mostra di un fotografo internazionale. Helmut Newton è stato un grande fotografo di moda tedesco, conosciuto in tutto il mondo sopratutto per le sue fotografie di nudo femminile. E' stato un grande provocatore, come molti artisti e fotografi famosi, ed è morto nel 2004.
E' la prima volta che Napoli ospita questo grande fotografo, la mostra è nata per volontà della moglie June Newton, presidente della Helmut Newton Foundation e raccoglie le immagini dei primi 3 libri di ewton pubblicati alla fine degli anni settanta. La mostra è suddivisa in tre diverse sezioni (riferiti ai libri di cui parlavamo prima) e presenta oltre 200 immagini scattate da Helmut Newton, considerato uno dei più importanti fotografi del 900.
Le tre sezioni della mostra sono le seguenti:
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t