E' ancora un prototipo ma fa già parlare si sé, tant'è che l’azienda cinese Zero Zero Robotics ha già raccolto 25 milioni di dollari, attraverso una campagna di crowdfunding e presto probabilmente lo vedremo ovunque.
Stiamo parlando dell' Hover Camera, un drone a forma rettangolare realizzato interamente in fibra di carbonio adatto per farsi i selfie o per fare foto di gruppo in totale autonomia. L'hover camera pesa solamente 24o grammi e, attraverso le sue 4 ventole, è in grado di rimanere sospeso all'altezza che desideriamo e scattare foto a 13 megapixel o video in 4K.
Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 810 l'hover Camera è in grado di riconoscere i volti e metterli a fuoco, seguire un soggetto, autostabilizzarsi e scattare foto a 360 gradi. Come ci viene mostrato dal video è possibile lanciare il drone davanti a noi, in automatico lui si stabilizzerà in pochi secondi. In alternativa sarà possibile pilotare il drone attraverso un APP sullo smartphone.
Da chiuso è grande come un libro, per attivarlo basterà aprire le ali e premere un pulsante. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 500/600 euro e l'uscita sul mercato è prevista per quest'estate. Purtroppo sarebbe interessante conoscere l'autonomia ma al momento l'azienda Zero Zero Robotics non si è ancora espressa.
Il futuro dei selfie è in arrivo, l'hover camera manderà in pensione i tanto odiati e ingombranti bastoni.
\n