Il Coraggio di Diventare Madre: Mostra Fotografica a Carovigno per Celebrare la Memoria di Viviana Delego

31 lug 2023
673
Il Coraggio di Diventare Madre: Mostra Fotografica a Carovigno per Celebrare la Memoria di Viviana Delego

Il 31 luglio alle ore 20 ha preso vita la mostra fotografica "Il Coraggio di Diventare Madre" nell'atrio principale del Castello di Carovigno. Questo evento toccante e significativo è dedicato a Viviana Delego, una giovane mamma di Fasano scomparsa lo scorso dicembre a seguito di un parto gemellare.

La mostra, fortemente voluta da Giacomo Cofano, il marito di Viviana, è sostenuta dalle associazioni "Bici e Solidarietà," "Le Colonne – Arte Antica e Contemporanea," e "La banda di Minnie e Topolino," oltre che dalla testata giornalistica GoFasano. Il Comune di Carovigno ha anche patrocinato l'evento, riconoscendo l'importanza di questa iniziativa.

La mostra fotografica rappresenta un tributo e una celebrazione della vita di Viviana Delego, una giovane donna che ha perso la vita tragicamente dopo aver portato al mondo i suoi amati gemelli. Il coraggio e l'amore di Viviana hanno toccato il cuore di tante persone, e questa mostra è un modo per onorare il suo percorso di maternità e la sua memoria.


Il Coraggio di Diventare Madre: Mostra Fotografica a Carovigno per Celebrare la Memoria di Viviana Delego

L'inaugurazione della mostra è stato un momento di riflessione e condivisione, a cui hanno partecipato il sindaco di Carovigno, Massimo Vittorio Lanzilotti, e l'assessore alla Cultura, Franco Sabrina. La conduzione dell'evento è stata affidata a Gianmarco di Napoli, il quale guiderà i presenti attraverso le immagini e le storie raccontate dalla mostra.

La mostra si svolgerà per tutto il mese di agosto e offrirà una selezione di scatti fotografici che ritraggono il percorso di maternità di Viviana. Ogni immagine sarà accompagnata da messaggi ed esperienze di altre mamme e gestanti, creando un quadro emozionante e intimo sulle sfide e le gioie che accompagnano il diventare madre.

L'evento è aperto al pubblico e sarà accessibile dal lunedì al venerdì, con gli orari 9.30-12.30 e 18-21, mentre nel weekend sarà visitabile con gli orari 10-13 e 18-21. Questo orario esteso consentirà a tante persone di partecipare e rendere omaggio alla storia di Viviana e alla sua famiglia.


Il Coraggio di Diventare Madre: Mostra Fotografica a Carovigno per Celebrare la Memoria di Viviana Delego

Tutta la cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati ad essere presenti a questo evento toccante. La mostra rappresenta un'opportunità per la comunità di unirsi e dimostrare il proprio sostegno a Giacomo Cofano e ai suoi amati gemelli, oltre che a tutte le mamme e gestanti che si trovano ad affrontare la sfida meravigliosa e spesso complessa della maternità.

La mostra fotografica "Il Coraggio di Diventare Madre" è un'espressione di amore, resilienza e speranza, e rappresenta un modo tangibile per celebrare la vita di Viviana Delego e di tutte le donne che, come lei, hanno affrontato la maternità con coraggio e determinazione.

Questo evento speciale è un esempio di come l'arte possa essere utilizzata per connettere le persone, trasmettere empatia e offrire conforto durante momenti di difficoltà. Ci auguriamo che la mostra possa toccare il cuore di tutti coloro che vi parteciperanno e che possa contribuire a mantenere viva la memoria di Viviana e il suo straordinario spirito materno.


Potrebbe interessarti anche