Weimin Chu ha vinto il primo premio assoluto del National Geographic Travel Photo contest 2019 con questa meravigliosa immagine di un paesino disperso in Groenlandia durante l'ora blu, uno dei momenti della giornata più attesi da tutti i fotografi.
La fotografia vincitrice ritrae una famiglia a spasso su una strada completamente ricoperta di neve (con 30 gradi sottozero), tra le case colorate di una remota zona in Groenlandia. In questo paesino di pescatori, chiamato Upernavik, le case sono colorate a seconda della loro funzione: case rosse per i negozi, case blu per i pescatori, nere per la polizia e giallo per gli ospedali. Tutto ciò affinchè siano facili da ritracciare nella neve!
Il vincitore del National Geographic Travel Photo contest 2019 ha visitato la Groenlandia diverse volte nella sa vita ma non era mai stato in questo paesino. In una recente intervista ha dichiarato: “Durante i voli sopra la Groenlandia vedevo sempre e solo una terra bianchissima coperta di ghiaccio e neve. Ma improvvisamente, in no dei miei ltimi viaggim ho visto una grande macchia calda a distanza: era Upernavik. La bellezza di questo villaggio tranquillo era davvero oltre la mia immaginazione. È stato un momento fantastico per me e quest'anno ho deciso di venirla a visitare”.
Upernavik ha una popolazione di circa 1.000 persone ed è il 13° paese più grande della Groenlandia. Weimin Chu ha trascorso 6 giorni esplorando il borgo per cercare di scattare la foto migliore che gli ha fatto vincere questa edizione del National Geographic Travel Photo contest 2019.
Il fotografo è stato anche fortunato, oltre che bravo ovviamente, perchè non ha trovato voli per rientrare a casa e ha dovuto allungare il soggiorno di qualche giorno, l'ultima "ora blu" in Groenlandia ha permesso a Chu di ottenere questa meravigliosa immagine.
Di seguito trovate anche le altre immagini vincitrici del National Geographic Travel Photo contest 2019 che quest'anno era suddiviso in 3 categorie: natura, persone e città. CONDIVIDETELE!!!
Categoria "Città" - Secondo classificato - Jassen Todorov
Categoria "Città" - Terzo classificato - Sandipani Chattopadhyay
Categoria "Città" - Scelta del pubblico - Junhui Fang
Categoria "Natura" - Primo classificato - Tamara Blazquez Haik
Categoria "Natura" - Secondo classificato - Danny Sepkowski
Categoria "Natura" - Terzo classificato - Scott Portelli
Categoria "Natura" - Scelta del pubblico - Stas Bartnikas
Categoria "Persone" - Primo classificato - Huaifeng Li
Categoria "Persone" - Secondo classificato - Yoshiki Fujiwara
Categoria "Persone" - Terzo classificato - José Antonio Zamora
Categoria "Persone" - Scelta del pubblico - Léo Kwok
[amazon box="8854032239"]