Insta360, produttore cinese di action cam, ha presentato di recente la sua ultima novità progettata assieme ad un colosso come Leica. Si chiama Insta360 ONE R ed è un'action cam modulare che si presenta con un corpo al quale si possono attaccare 3 lenti (di cui 1 progrettata da Leica) e una super batteria per una lunga durata.
Insta360 ONE R è estremamente flessibile e permette di far scegliere all'utente la migliore configurazione da adottare in base al video che si vuole ottenere.
Il corpo principale di Insta360 ONE R è provvisto di display touchscreen e di connettori laterali per poterci connettere una delle 3 lenti a disposizione, nella parte inferiore troviamo invece i contatti per l'attacco al modulo della batteria.
Dal punto di vista ergonomico, Insta360 ONE R oltre ad essere veramente piccola (pesa solo 121 grammi) è anche certificata IPX8, che significa che è resistente all'acqua sino a 5 metri di profondità!
\n
Al momento le possibili configurazioni sono 3:
- Dual Lens Mod 360 che permette di registrare video in tutte le direzioni ad una risoluzione massimoa di 5,7K
- 4K Wide Angle Mod che grazie ad un grandangolo permette di registrare video in 4K a 60 fps, con possibilità di slow motion 8X
- 1" wide angle leica mod che è il nuovo modulo creato in collaborazione con Leica che registra video sino a 5,3K e foto da 19 megapixel
\t
\t
\t
Non mancano ovviamente le modalità particolari tipo l'HDR o il night shot e ottimi algoritmi per la stabilizzazione che è veramente impressionante.
C'è anche la funzionalità "deep track" per "seguire" continuamente un soggetto nell'inquadratura, la possibilità di programmare un timelapse e pure la possibilità di comandare l'action cam con comandi vocali.
Insta360 ONE R presenta 2 microfoni integrati con la possibilità d'inserirne uno esterno grazie ad un jack 3,5 esterno.
I prezzi ufficiali (per ora solo negli USA) sono:
- 479,99 dollari: Twin Edition con la Mod Dual 360 e Mod Grandandolare 4K
- 549,99 dollari: 1-Inch Edition Leica
- 299,99 dollari: 4K Edition
\t
\t
\t