La foto perfetta esiste? Si, eccola...

11 set 2019
217
foto perfetta

Chi ama la fotografia è sempre alla ricerca della foto perfetta che, quasi sempre, non arriva mai. Di foto belle se ne vedono tante ma di quelle che tolgono il fiato se ne vedono sempre pochissime.

Vero, la fotografia è estremamente soggettiva e quello che può piacere ad una persona, può non piacere ad altri ma in alcuni casi la bellezza è talmente evidente che non si può contestare.

Poco tempo fa vi avevo parlato della foto perfetta fatta dal fotografo Mario Cea che ritraeva un martin pescatore una frazione di secondo prima di entrare in acqua. Oggi vi parlo di un'altra foto perfetta diventata virale in questi giorni e che ha già fatto il giro del mondo in pochissimo tempo.

Fotografie di dolci animali in situazioni tenere se ne vedono ogni giorno ma questa del fotografo olandese Dick Van Duijn colpisce ed emoziona per il momento di tenerezza che immortala.

La foto perfetta che vedete sopra ritrae uno scoiattolo mentre odora un fiore proprio come farebbe un essere umano. Per catturare questa immagine, scattata in un parco a Vienna, il fotografo ci ha messo solo un paio d'ore con oltre 200 scatti.

Nella sequenza di foto che vedete qua sotto si vede lo scoiattolino avvicinarsi alla margherita, afferrare il fiore per portarselo al muso per poi annusarlo chiudendo gli occhi, estasiato dal profumo del fiore.

foto perfetta

Non so cosa ne pensate voi ma per me questa è la cosidetta foto perfetta! V'invito a dare uno sguardo alla pagina instagram di questo fotografo olandese perchè di foto belle, non perfette ce ne sono veramente tante.

https://www.instagram.com/dickvanduijn

Potrebbe interessarti anche