Fino a qualche giorno fa apparteneva alla cittadina di Dunedin, in Nuova Zelanda. Baldwin Street, con il suo 35%, era infatti considerata la strada più ripida del mondo.
Fotograficamente, ed è la cosa che ci interessa, Baldwinn Street era diventata abbastanza famosa in quanto permette di realizzare immagini molto particolari, con prospettive insolite.
Purtroppo per i Neozelandesi, proprio in questi giorni, il Guinness dei Record ha assegnato alla cittadina di Harlech, in Galles, il record della strada più ripida del mondo: Ffordd Pen Llech raggiunge infatti la pendenza di 37,45%.
[amazon box="8859238668, 8859238129" grid="2" ]
[embed]https://www.youtube.com/watch?time_continue=14&v=RFDaQ2a2lZk"title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>\n
Ovviamente a Dunedin non la hanno preso molto bene.
Anche se strano, apparire nel Guinness dei Record permette una notevole visibilità e questo vuol dire turismo. Per questo motivo i cittadini di Dunedin stanno pensando contromisure, tra le quali una nuova asfaltatura della strada che, andando a correggere la pendenza della strada, dovrebbe riportare il record nell’emisfero australe.
Nell’attesa di vedere altre immagini di Harlech, diamo un’occhiata alle incredibili immagini di Baldwinn Street:
Immagini: #baldwinstreet (Instagram)