Sei appassionato di fotografia (Leica in particolare) e allo stesso tempo anche dei famosi mattoncini Lego? Vorresti acquistare una meravigliosa Leica M ma 5.500 euro sono troppi per una fotocamera?
L'artista Chris McVeigh ha la soluzione per te. La sua mente geniale ha pensato di ricostruire, in versione miniaturizzata, la Leica M utilizzando i vecchi e cari mattoncini Lego.
E fin qua non c'è nulla di ecclatante. Quanti di noi hanno "creato" oggetti con i Lego partendo da zero? Credo tutti quanti...in questo caso però il kit inventato da Chris ha attirato l'attenzione del reparto marketing di Leica che ha deciso di contattarlo per iniziare a vendere in tutto il mondo la sua creazione.
Attualmente questo kit è acquistabile dal sito ufficiale di Leica Miami e il costo è fissato a 45 dollari, spese di spedizione a parte. E' possibile scegliere nella versione Leica M nera o marrone e le sue dimensioni sono 7.6x5x3,2cm per un peso di 57 grammi.
Una curiosità è che all'interno del kit non sono presenti le istruzioni per montare la fotocamera Lego. Poco male però perchè tali istruzioni si possono trovare online sul sito di Chris McVeigh, assieme a tante altre guide.
Se non vuoi acquistare il kit dallo store Leica perchè viene a costare troppo puoi comunque farlo da solo. Nelle guide gratuite infatti ci sono segnati tutti i pezzi di cui necessita il montaggio della Leica M che possono essere acquistati singolarmente direttamente nello store della Lego a questo indirizzo.
Se segui questo percorso fai-da-te, oltre a risparmiare soldi, potresti persino ottenere il tuo set prima che Leica Store Miami inizi a spedire i suoi prmi kit già tutti venduti.
[amazon box="B01H8G0SG4,B00O8YIGZK,B00ZTIHIJY" grid="3"]