Questo è un modo completamente nuovo di pensare alla fotografia. Non solo consapevole, ma un invito alla creatività dall’inizio alla fine.
La LomoMod No.1 è una macchina fotografica da montare. Accessoriata con fogli di cartone disegnati fronte-retro, i suoi pezzi sono stati ritagliati con un laser per la massima precisione. Questo trae ispirazione dalla tradizione degli origami e della carpenteria Sashimono, i quali non richiedono materiali per il fissaggio come viti o colla.
La base di cartone, versatile e sostenibile, permette di ritagliare o modulare facilmente le parti nuove o di ricambio per apportare modifiche alla fotocamera. Semplice e divertente, permette di comprendere le basi del concetto di fotografia.
L’obiettivo Sutton è probabilmente la lente più innovativa al mondo. Ispirata all’invenzione geniale del fotografo vittoriano Thomas Sutton, che a sua volta sfruttava il liquido nel suo obiettivo, è una fonte di sperimentazione e si sposa perfettamente con la più impressionante fotocamera autocostruita del mondo.
Il liquido attraverso il quale si concentra la messa a fuoco può essere facilmente sostiuito e ciò permette di produrre effetti particolari senza alcuno sforzo. Questo nuovo e inesplorato mondo fotografico ti aspetta.
La fotocamera grazie all’ausilio del cartone possiede un’incredibile versatilità e il potenziale per infinite modifiche, oltre a rispettare il nostro pianeta.
Libertà artistica senza pari, grazie al suo esterno che può essere personalizzato e ricostruito in tutti i modi in cui riesci a pensare, ma le novità non finisco qui. La LomoMod No.1 ha un obiettivo e un modulo d’apertura per scattare sia in modalità normale che Bulb.
È dotata di attacco per il PC-Sync per scatti con flash e di speciali piatti d’apertura per risultati ancora più travolgenti.
Se vuoi spingere ancora di più con la sperimentazione, puoi sempre trasformare la fotocamera in pinhole, puoi adattare l’obiettivo Sutton con liquido su altre fotocamere e puoi persino utilizzare altre lenti sulla LomoMod No.1. La sperimentazione non si ferma mai!
La LomoMod No.1 è molto più di una semplice fotocamera! Ti consente di esplorare davvero l’essenza e l’entusiasmo della fotografia analogica: costruire una fotocamera dall’inizio alla fine, fotografare, sviluppare e scansionare.
La gioia di sperimentare l’intero processo da zero è pari solo alla gioia di condividere la tua estrosità. Ineguagliabile nel suo spirito innovativo, questo è un viaggio che la famiglia dell’analogico vive insieme nel condividere idee, programmi, modifiche e modelli online per creare una comunità unita.
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
La LomoMod No.1 è acquistabile sul sito ufficiale per sole 49 euro. Ecco il link.
[amazon box="B01N1UC3TO,B018SSKT4W,B001CIU9BO" grid="3"]