L’ultimo selfie estremo prima di morire!

15 apr 2019
97
selfieFarsi un selfie mentre si sta guidando è pericoloso oltre che vietato dalla legge, questo lo sappiamo bene! E' sempre meglio pensarci bene prima di fare un selfie estremo!

Questo è vero anche se sei una sonda che tenta di allunare sulla Luna.

La sonda israeliana Beresheet si è infatti schiantata sulla Luna appena prima dell’allunaggio a causa di problemi con il motore principale e poi anche a uno dei sistemi di navigazione inerziale. Prima dello schianto però è riuscita a farsi un selfie (foto sopra) :-)

È quindi fallita così, con un crash, quella che doveva essere una missione da record: il primo veicolo privato ad atterrare sulla Luna (SpaceIL), il primo veicolo non ideato e costruito in uno dei Tre grandi (USA-Russia-Cina), il primo veicolo nato da una raccolta fondi pubblica.

selfie

[amazon box="8889308141,8865209690,888039181X" grid="3" ]

Lanciato il 22 febbraio scorso da Cape Canaveral, doveva allunare nel Mare della Tranquillità, proprio dove era arrivata nel 1969 la missione Apollo 11, con i primi uomini sulla Luna.

L’ultimo ricordo che abbiamo è quindi il selfie perfetto in cui si vede parte del lander, la targa con la bandiera israeliana e la superficie della Luna ormai a soli 22km.

La società SpaceIL ha comunque già fatto sapere che ritenterà l’impresa!

[amazon box="B00649AF0G,B01EJHLZNA" grid="2" ]

Potrebbe interessarti anche