More Women: un progetto che apre gli occhi

Pubblicato il 14/05/2021


Bellissimo progetto fotografico realizzato su commissione da parte di Elle UK, la nota e storica rivista rivolta ad un pubblico prettamente femminile.

Mentre milioni di utenti nel mondo utilizzano gli strumenti software di elaborazione delle immagini digitali quali, ad esempio, Photoshop, c'è chi pensa ad un utilizzo che sensibilizzi le masse e la società "civile" in cui viviamo.

E' proprio in questa ottica che sono state utilizzate ed elaborate una serie di immagini raccolte nei principali ambiti di potere mondiali, nei contesti e momenti più disparati, alle quali sono state digitalmente sottratti gli uomini.

Ci si rende così immediatamente conto di quanto la disparità di sesso, soprattutto nei centri nevralgici di pressoché tutti i paesi del mondo, sia ancora decisamente a favore degli uomini.

Sarebbe interessante cercare di trasformare questa continua protesta e presa di consapevolezza in qualcosa che non sfoci nel suo opposto, una sorta di nazi-femminismo, ma in una vera e propria trasformazione del pensiero comune globalizzato. Una donna vale quanto un uomo. E viceversa.

Guardate qui sotto la galleria delle immagini, con e senza gli uomini.

Buona visione!
























Credits: Tutte le immagini sono Copyright Elle UK