Le meravigliose immagini vincitrici del Natural Landscape Photography Awards

16 nov 2021
172



Recentemente sono stati annunciati i vincitori del primo concorso fotografico Natural Landscape Photography Awards. 1.300 fotografi provenienti da 47 paesi hanno presentato 13.368 immagini al concorso di quest'anno. Una giuria di 8 giudici, tra cui i famosi fotografi paesaggisti Joe Cornish e William Neill, ha selezionato Eric Bennett, residente nello Utah, negli Stati Uniti, come vincitore assoluto che ha commentato in questo modo la sua vittoria:

"Come fotografo che si sforza di mostrare alle persone il valore della natura selvaggia, mi è sempre piaciuto vedere e creare fotografie più sottili e personali che ritraggono la natura in modo realistico. Poiché questi tipi di immagini tendono ad avere un impatto più discreto, spesso finiscono per essere ampiamente ignorate nella maggior parte dei concorsi fotografici....Ho deciso di inviare le mie fotografie ai Natural Landscape Awards perché mi piaceva che il concorso fosse focalizzato sull'assegnazione di immagini basate su composizione, illuminazione e originalità rispetto a tecniche di post-elaborazione o composizioni stravaganti"

20.000 dollari in premi, tra cui fotocamere e stampanti Canon, saranno distribuiti ai vincitori. L'intera galleria del concorso 2021 può essere visualizzata sul sito ufficiale del Natural Landscape Photography Awards.

@copyright Steve Alterman
@copyright Matt Palmer
@copyright Eric Bennett



Potrebbe interessarti anche