Nikon annuncia una scheda di memoria CFexpress di tipo B da 730 dollari
Pubblicato il 22/04/2022
Assieme al lancio dei nuovi aggiornamenti al firmware per la Z6 II, Z7 II e Z9, Nikon ha anche annunciato il rilascio della sua prima scheda di memoria CFexpress di tipo B. La scheda di memoria Nikon MC-CF660G CFexpress Type B ha una capienza di 660 GB e raggiunge una velocità di lettura e scrittura di 1.700 MBps e 1.500 MBps, rispettivamente.
Nikon afferma che questa scheda "è ottimizzata per i requisiti di ripresa intensiva di video e fotografie di fotocamere ad alte prestazioni come la fotocamera mirrorless di punta Z9".
La nuova scheda di memoria Nikon MC-CF660G CFexpress Type B sarà disponibile a giugno con un prezzo di vendita di partenza di 729,95 dollari. I preordini possono essere effettuati attraverso il negozio online di Nikon Usa o attraverso i rivenditori autorizzati Nikon che partecipano ai preordini. Per fare un confronto, si tratta di 100 dollari in più rispetto alla scheda CFexpress Type B da 1TB di Delkin, che ha una velocità massima di lettura e scrittura leggermente superiore, rispettivamente di 1.730 MBps e 1.540 MBps.
LIBRERIA FOTOGRAFICA
I nostri consigli per una lettura professionale
EBOOK CORSO BASE DI FOTOGRAFIA
Impara le basi della fotografia con il nostro corso, leggilo online o acquista l'ebook
DALLA COMMUNITY
Gli scatti più popolari di oggi