La Nikon CoolPix B600 potrebbe essere la soluzione giusta. Presentata giusto all’inizio del 2019, è una classica fotocamera bridge che però presenta uno zoom 60x!
È quindi adatta a tutti coloro che non vogliono utilizzare un sistema con ottiche intercambiabili, ma nel contempo non vogliono rinunciare ad uno zoom estremamente potente.
L’apertura focale varia da f/3,3 a f/6,5. Il sensore di immagine è un CMOS 1/2,3” con una risoluzione di 16 megapixel. La lunghezza focale equivale a un 24…1440 mm (!) nel formato da 35mm (guarda qui il nostro articolo relativo al "Fattore di CROP"). Lo schema ottico è composto da 16 elementi in 11 gruppi.
Il monitor è un LDC TFT a circa 921k punti con una diagonale di 7,6cm, rivestimento anti riflesso e regolazione della luminosità per una visione sempre ottimale in tutte le condizioni di luce. La Nikon CoolPix B600 riprende filmati in formato Full HD (1080p/30p) con audio stereo. La funzione riduzione vibrazioni contrasta gli effetti del movimento della fotocamera per filmati stabili, anche se la ripresa è effettuata in movimento.
È disponibile la funzione SnapBridge: la connessione sempre attiva tra fotocamera e telefono/tablet tramite App (controlla prima se il tuo dispositivo smart è supportato) permette di scattare e condividere immediatamente le immagini! È possibile utilizzare il dispositivo smart come controllo remoto della B600.
Per i fotografi meno esperti sono disponibili numerose modalità di ripresa preimpostate (ritratto, paesaggio, spiaggia, interni, …) e modalità creative, che consentono di soddisfare qualunque esigenza.
[amazon box="B07NQ72YSQ" ]
• Obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x. Lunghezza focale di 24–1440mm. Estendibile fino a circa 2.880mm con Dynamic Fine Zoom.
• Filmati Full-HD. È sufficiente premere il pulsante dedicato alla ripresa video per iniziare a registrare video Full-HD 1080 (25/30p o 50/60i) con audio stereo o filmati accelerati HS 1040 0,5x oppure HS 480 4x.
• Ampio monitor. Monitor LCD da 3 pollici e 921k punti con luminosità regolabile. Trattato con rivestimento anti-riflesso.
• Autofocus rapido. La funzione Scelta soggetto AF garantisce che i soggetti siano rapidamente messi a fuoco, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
• Tocco artistico. Modi creativi per personalizzare foto e filmati.