Nikon apre le iscrizioni al 39° NIKON PHOTO CONTEST

Pubblicato il 29/10/2022


nikon photo contest

Nital S.p.A. è lieta di annunciare che le candidature per la 39° edizione del Nikon Photo Contest verranno accettate dalle 6:00 del 27 ottobre . Le iscrizioni si chiudono il 13 febbraio 2023 alle 6:00.

Come per i concorsi precedenti, i partecipanti dell’edizione 2022-2023 hanno la possibilità di inviare sia immagini che video. “Beloved” (Amati) è il tema fotografico sul quale i partecipanti si misureranno, raccontando il loro punto di vista sia nella categoria “Single Photo” (Foto singola) che nella categoria “Photo Story” (Racconto fotografico).

Il tema video, invece, è “Next Steps” (Fasi successive) ed i concorrenti potranno partecipare alle categorie “Short Film” (Cortometraggio) e “Super Short Film” (Cortissimo metraggio), in cui dovranno narrare la crescita futura e l’evoluzione del mondo.  

La prestigiosa giuria di quest’anno sarà presieduta da Sarah Leen, la prima donna Direttore della Fotografia per il National Geographic e la joint venture National Geographic Partners. Nel 2020, Sarah ha fondato il Visual Thinking Collective, una comunità di redattori, insegnanti e curatori di genere femminile specializzati nella creazione e nella gestione di progetti di natura visiva.

Alla sua nomina a presidente della giuria, Sarah ha commentato:

“La mia speranza per il Nikon Photo Contest è quella di raccogliere storie che rappresentino il nostro mondo oggi. Ci stiamo abituando a un nuovo modo di vivere dopo tre anni di isolamento e paura a causa della pandemia e del COVID-19. Ora abbiamo nuove opportunità e nuove possibilità. Pensate quindi al vostro mondo, a ciò che avete visto cambiare, crescere e diventare ora nuove opportunità. Non vedo l’ora di scoprire i lavori che verranno realizzati in tutto il mondo. Con questo concorso avete l’opportunità di mostrare dove ci troviamo oggi e di raccontare le vostre storie.

39 Nikon Photo Contest

Il Nikon Photo Contest si è tenuto per la prima volta nel 1969 ed è attualmente il più grande concorso fotografico internazionale al mondo. Il suo obiettivo è arricchire la cultura fotografica offrendo l’opportunità ai fotografi professionisti e amatoriali di tutto il mondo di esprimersi e interagire tra loro. Nella precedente edizione, un totale di 26.000 partecipanti provenienti da 150 paesi e regioni in tutto il mondo ha inviato oltre 65.000 fotografie.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti e amatoriali, indipendentemente dall’età, dal sesso o dalla nazionalità. Per ulteriori informazioni sulle categorie del concorso e sulle regole per l’iscrizione e la presentazione, visitare il sito web Nikon Photo Contest. I vincitori saranno annunciati con verso il mese di luglio del prossimo anno.

Nikon Photo Contest


amazon