In realtà non è un occhiale vero e proprio ma è un sistema ottico adattabile a qualsiasi tipo di occhiale, sia su quelli da vista che su quelli protettivi utilizzati solitamente in fabbrica o nei cantieri.
Stiamo parlando dei nuovi Olympus EyeTrek Insight EI-10, smart glasses open source e adatti solamente ad essere utilizzati nel mondo del lavoro.
Olympus EyeTrek Insight EI-10 è estremamente leggero (pesa solo 66 grammi) e integra il sistema wifi e bluetooth permettendo a chi lo indossa di connettersi a reti o a dispositivi esterni.
Il display OLED ha una risoluzione di 640x400 pixel permette di accedere ad un'interfaccia estremamente intuitiva dove è possibile trovare diverse funzionalità come la lettura di codici a barre, la ripresa di un video o la possibilità di fare una semplice fotografia attraverso la fotocamera da 2.4 megapixel integrata.
La batteria da 300 mAh garantisce un uso fino a 60 minuti (e questo è un grosso punto a sfavore!)
L'Olympus EyeTrek Insight EI-10 usa Android come sistema operativo nella versione 4.2.2 ed è progettato per consentire ad eventuali sviluppatori di APP di sbizzarrirsi a creare software particolari cercando di andare a sfruttare anche l'accelerometro, il giroscopio e il campo magnetico a 3 assi che Olympus ha inserito nel EyeTrek Insight EI-10.
Di seguito le principali caratteristiche tecniche del nuovo Olympus EyeTrek Insight EI-10:
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\t
\n
L'Olympus EyeTrek Insight EI-10 sarà disponibile negli Stai Uniti a partire dalla fine di novembre 2017 al prezzo di 1.499,99 dollari. Non è stato specificato se arriverà anche in Europa ma visto il buco nell'acqua che ha fatto Google con i suoi occhiali credo che anche questo sia un progetto già fallito in partenza. Cosa ne pensate? Potranno mai aiutarci nel lavoro occhiali simili?