La OM-D E-M10 Mark II Limited Edition, in versione Fox Brown, ha quello speciale tocco di classe che ne valorizza il design raffinato e la rende un oggetto dalla bellezza senza tempo!
Olympus ha annunciato la nuovissima mirrorless Olympus OM-D E-M10 Mark II Limited Edition. La nuova versione, in tiratura limitata a soli 3500 esempari, è dedicata ai collezionisti e presenta uno stile molto chic-retrò con colorazione "Fox Brown", è dotata di un copriobiettivo argentato, di spigoli zigrinati delle ghiere ed è accompagnata da una tracolla in pelle perfettamente coordinata al corpo macchina.
Questa fotocamera è dotata di uno stabilizzatore d'immagine che opera su 5 assi eliminando il mosso causato dalle micro-vibrazioni. Ciò garantisce riprese video fluide, a mano libera, anche mentre si è in movimento o quando c'è scarsa luce. Il sensore è un live MOS da 16.1 megapixel abbinato ad un processore TruePic VII che garantisce scatti a raffica a 8,5 fotogrammi al secondo.
Monta un mirino elettronico OLED con 2.360.000 punti e una copertura del 100% del campo inquadrato. Tale mirino mostra in tempo reale il risultato di tutte le regolazioni manuali e degli effetti opzionali.
Non manca un ampio monitor LDC touchscreen orientabile da 3 pollici che utilizza un rivestimento anti-impronte su quale è possibile, con il semplice tocco di un dito, selezionare il punto di messa a fuoco mentre s'inquadra una scena attraverso il mirino.
La nuova Olympus OM-D E-M10 Mark II Limited Edition è dotata di un flash incorporato e del filtro Olympus Supersonic Wave per la riduzione automatica della polvere sul sensore. E' presente la connettività wifi attraverso la quale è possibile controllare la macchina da remoto con uno smartphone Android o Iphone.
La ripresa video permette di registrare con risoluzione FULL HD, fino a 60 fotogrammi al secondo. Ha anche la possibilità di fare dei timelapse con risoluzione aumentata a 4K, la fotocamera cattura fino a 999 immagini, con un intervallo di 5 secondi tra l'una e l'altra per poi combinare direttamente gli scatti ottenendo appunto un timelapse in 4K.
Gli acquirenti della “Limited Edition” possono accompagnare la nuova fotocamera con una serie di accessori in sintonia con la sua colorazione particolare e con la sua finitura in pelle. Tra questi segnaliamo la Borsa fotografica OM-D Messenger, in pelle marrone e tela grigia, elegante in ogni dettaglio come la fotocamera stessa, oppure la più portatile borsa fotografica OM-D Messenger Mini.
A livello mondiale sono disponibili sul mercato solamente 3500 unità a partire da fine Febbraio 2016. Il prezzo indicativo è relativamente basso e si aggira attorno agli 899 euro. Per la versione classica invece, non c'è tiratura limitata ed è venduta su AMAZON a circa 200 euro in meno.