Anche per la nuova edizione, Fotografia Europea 2018 indice una open call per invitare fotografi e curatori europei o residenti in Europa a presentare progetti espositivi che esplorino il tema di questa edizione in modo creativo e originale.
I progetti ricevuti saranno valutati da una giuria di esperti coordinata dal direttore artistico del festival Walter Guadagnini (Direttore di Camera Torino), e quelli selezionati entreranno a far parte del circuito ufficiale del festival.
Per partecipare alla selezione di Fotografia Europea 2018 è necessario:
- versare la quota di iscrizione di 20€ (termine per il versamento lunedì 18 dicembre ore 11)
- inviare il modulo compilato con breve biografia dell’artista/collettivo; titolo e breve concept del progetto
- inviare almeno 10/15 immagini (max 10MB l’una) rappresentative del progetto nominate nel seguente modo: nome.cognome_titoloprogetto_01
\t
\t
\t
Tutti i materiali devono essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite il sito gratuito di file sharing WeTransfer, all’indirizzo mail call@fotografiaeuropea.it
Le proposte saranno selezionate ad esclusiva discrezione della giuria. Per ogni progetto selezionato il proponente riceverà un compenso di € 2500 al lordo di ogni tassa e imposta ed eventuali oneri previdenziali (per le specifiche sulla somma a disposizione vedere allegato B).
Per info e contatti sulla open call Fotografia Europea 2018: call@fotografiaeuropea.it
Oppure visitate il sito web dedicato.