Panasonic ha annunciato in questi giorni la sua nuova fotocamera compatta "rugged", progettata per chi cerca una macchina fotografica robusta e assai affidabile.
La Lumix FT7 è la miglior compagna di viaggio per chi ama stare sempre all'aria aperta ed è adatta a scattare in qualsiasi condizione.
La Lumix FT7 è assolutamente impermeabile e può arrivare ad immergersi sino ad una profondità di ben 31 metri, è resistente agli urti e può cadere sino ad un'altezza di 2 metri senza farsi nulla e resiste benissimo alle basse temperture (sino a -10°) e alla pressione (fino a 100 Kg).
Oltre alla robustezza, che è sicuramente la caratteristica più apprezzata, la nuovissima Lumix FT7 ha anche ottime caratteristiche tecniche. E' dotata di un sensore LIVE MOS da 20,4 megapixel e di un’ottica 4.6x con grandangolo da 28mm con stabilizzatore POWER O.I.S..
E' presente inoltre un nuovissimo mirino elettronico LVF (Live View Finder) da 0,2 pollici equivalente a 1.170.000 pixel e un monitor posteriore da 3,0 pollici che vanta un’incredibile risoluzione da 1.040.000 pixel, la più elevata della categoria.
Altra caratteristica molto apprezzata è la possibilità di riprendere video in 4K, o meglio QHFD (3840 x 2160) a 30p/25p/24p in formato MP4, incredibilmente fluidi e ad alta risoluzione.
La Lumix FT7 dispone inoltre di una funzione di ripresa in slow -motion a 720p a 120 fps. Da citare inoltre la presenza di effetti speciali creativi direttamente in camera, ben 22, come delle modalità time-lapse e panorama.
Lumix FT7 è anche estremamente "social" e consente la condivisione delle immagini geolocalizzate tramite GPS sfruttando la connettività wi-fi presente sulla fotocamera.
Lumix FT7 sarà commercializzata nel mercato italiano nelle versioni cromatiche blu, arancione e nera, a partire dal mese di luglio 2018 ma al momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo di lancio.
\n