Panasonic ha presentato la nuova Lumix TZ90, fotocamera compatta della serie TZ (Travel Zoom), ideale per chi ama viaggiare con poco peso e molta qualità.
La Lumix TZ90 presenta un sensore da 20,3 megapixel e un super zoom ottico 30X (equivalente ad un 24-720mm in formato 35mm) marchiato Leica. Tale ottica, rispettando gli standard Leica, assicura immagini dall'elevata nitidezza a prescindere dallo zoom utilizzato, sia che si usi il grandangolo sia il superzoom 30x.
Il display posteriore da 3 pollici e 1 milione di pixel, è inclinabile di 180 gradi, perfetto per gli autoscatti. Sarà sufficiente ribaltre completamente il monitor per attivare in automatico la modalità selfie. A proposito di quest'ultimi, sulla Lumix TZ90 sono presenti le innovative funzioni 4K selfie e Panorama selfie per migliorare i propri autoscatti.
Inoltre, grazie alla nuova funzione 4K photo, sulla nuova Lumix TZ90 è possibile registrare un video in 4K (30fps) per poi estrarre un'immagine a 8 megapixel, risoluzione sufficiente per stampe sino al formato A3. In questo modo potrete estrarre attimi preziosi dai vostri video con pochissimi click.
La tecnologia 4K mette a disposizione sulla Lumix TZ90 anche il Post Focus e il Focus Stacking. Il post Focus consente di cambiare il punto di messa a fuoco anche dopo lo scatto mentre il Focus Stacking serve a regolare la profondità di campo combinando più immagini.
Buone notizie anche per gli amanti degli scatti con comandi manuali. Sulla Lumix TZ90 sono infatti presenti molti comandi manuali o semi-automatici così com'è presente la possibilità di scattare in formato nativo RAW.
La tecnologia DFD (Depth From Defocus) consente di catturare anche i movimenti più rapidi. Inoltre, calcola immediatamente la distanza fino al soggetto valutando due immagini con diversi livelli di nitidezza e assicura scatti rapidi AF a velocità ultraelevata e a 5 fps con AFC.
Sulla Lumix TZ90 non manca ovviamente il modulo wifi, oramai onnipresente su tutte le fotocamere, per poter controllare la fotocamera da remoto o per inviare le fotografie a smartphone (o altri dispositivi) per poterle poi condividere immediatamente sui vari social.
La ricarica USB inoltre rende la lumix perfetta per un viaggiatore perchè permette di alimentare la fotocamera senza attaccarla direttamente alla presa elettrica.
L'uscita sul mercato italiano è prevista per Maggio/Giugno 2017 e il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 450 euro.
Di seguito il video ufficiale della presentazione della Panasonic Lumix TZ90
\n