Stefan deve aver avuto molta pazienza a portare a termine il progetto People matching artworks, lunghe attese in cerca della persona perfetta, quella che per il suo aspetto esteriore, il suo stile o per il semplice colore dei capelli si potesse abbinare perfettamente (o quasi) al dipinto di fronte a lui.
“Ho voluto inizare a fotografare nell’estate del 2013, racconta il fotografo francese, quando ho smesso di fumare e mi sono trasferito da Vienna a Berlino. Prima di diventare giornalista suonavo e gestivo un coffee shop ma non sapevo che osservare e fotografare cose e persone fosse il mio principale talento”.
I musei sono sempre stati luoghi affezionati da Stefan che prima di portare a termine il progetto People matching artworks si era divertito nell'immortalare visitatori sonnecchianti o addirittura addormentati dando vita al progetto chiamato “Peolple sleeping museum”.
Senza smathpone o distrazioni, infatti, il museo il museo è uno dei posti più tranquilli e rilassanti dove si può staccare la spina dall’ambiente circostante e godere del silenzio privi di qualsiasi pensiero.
Bizzarro ma estremamente straordinario il risultato finale del progetto People matching artworks. Le foto sembrano tutte fatte in posa ma in realtà il fotografo francesce non ha avuto la minima interazione con i soggetti immortalati.
Se volete saperne di più su questo bizzarro progetto, vi consiglio di visitare la pagina ufficiale del fotografo francese a questo indirizzo. Eccovi alcune delle sue immagini del progetto People matching artworks.