Se ami la fotografia in studio e i ritratti, ti sarà sicuramente capitato di trovarti in una splendida location e ti sarai chiesto come potrebbe venire un servizio fotografico in quel luogo se avessi a disposizione una modella (o un modello).
Bene, da oggi in poi non avrai più questo dubbio perchè l'azienda Surpuba AR, con sede a Los Angeles, ha creato l'APP Photo Studio AR, un'app per dispositivi Android e iOS che utilizza la realtà aumentata per proiettare una modella in 3D in una qualsiasi scena del mondo reale di fronte a te.
Photo Studio AR è stato ideato da Raffael Dickreuter, che è un veterano del settore degli effetti di Hollywood, ed ha lavorato su importanti film come Iron Man, Avengers 2, Terminator Salvation, and Man of Steel.
All'interno dell'APP Photo Studio AR troverai una collezione di modelli e modelle renderizzate in 3D, tutti basati su persone reali.
I modelli in 3D possono esser messi in diverse posizioni, possono essere ridimensionati per essere adattati alla scena e si possono persino cambiare i vestiti, acquistandone addirittura dei nuovi all'interno di un negozio in APP.
Per quanto riguarda l'illuminazione, in Photo Studio AR è possibile aggiungere fonti di luce differenti come flash, lampade, ombrelli e tanto altro. Se la location è vuota, puoi anche aggiungere oggetti in 3D per "riempire" la stanza e per vedere come sarebbe il set al completo.
Ovviamente Photo Studio AR permette anche di salvare il set fotografico personalizzato e le coordinate della location da te trovata.
L'unico neo di questa nuova APP è che non è gratuita. Puoi acquistare Photo Studio AR per dispositivi Android e iOS a 10 dollari.
Per saperne di più, visita il sito Web della società cliccando qui oppure guarda il video qua sotto per capire il funzionamento di questa nuova ed innovativa APP.