Quando si pronuncia la parola Polaroid spesso ci viene nostalgia degli anni 90, anni in cui non esistevano fotocamere digitali e smartphone, anni in cui la fotografia analogica ci regalava emozioni particolari nell'attesa dello sviluppo della fotografia.
Notizia di questi giorni è che Polaroid vuole tornare agli anni '90 per farci rivivere quei momenti e lo fa lanciando sul mercato la nuova Polaroid 96 Cam, una fotocamera in edizione limitatissima dai colori molti accesi, proprio com'erano quei meravigliosi anni.
Se siete interessati a questo oggetto vintage è meglio sbrigarsi, Polaroid infatti ne produrrà solamente 2000 pezzi che andranno via in pochissimi giorni. Il costo di questa fotocamera analogica è di 190 euro e può essere acquistata direttamente dal sito del produttore.
Durante la presentazione della fotocamera i vertici alti di Polaroid hanno detto: "Nel frenetico mondo digitale odierno, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo di uno smartphone o di un computer è un prezioso artefatto. Una fotocamera analogica come la nostra 96 cam non può connettersi a Internet o postare sui social media. Ma le 5.000 reazioni chimiche che avvengono ogni volta che scatta l’otturatore, creano una foto originale che è impossibile da riprodurre. È un oggetto che puoi tenere in mano, mettere sul frigo o condividere con un amico. Come hai fatto negli anni ’90. "