L'azienda Canon è nata in Giappone nel 1937 ed è una delle aziende leader a livello mondiale nell'ambito dei produttori di macchine fotografiche digitali e reflex: Canon è sinonimo di qualità, precisione e efficienza.
Nell'ultimo anno l'azienda ha messo sul mercato alcuni modelli di fotocamere fra le quali alcune, come sempre, si sono rivelate delle ottime fotocamere per professionisti cosi come altre per principianti: andiamo a vedere insieme i modelli di Reflex Canon usciti ultimamente.
Per coloro che sono esperti sicuramente le opzioni migliori sono le seguenti:
- Canon Eos 200d: appartiene alla famiglia delle Canon Eos ed è uscita sul mercato a fine Luglio 2017.
E' dotata di un sensore CMOS APS-C da 24.2 megapixel e ha un processore di elaborazione delle immagini DIGC 7.
Ha un sistema di messa a fuoco AF a 19 punti e una sensibilità ISO da 100 a 25600. Permette di registrare filmati in HDR e anche in modalità TIME LAPSE con intervallometro.
- Canon Eos 77D: è stata lanciata sul mercato a Aprile 2017 e si caratterizza per montare un sensore CMOS da 24.2 megapixel, un sistema di AF Dual-Pixel che ha un autofocus continuo in live view e come processore d'immagine ha il DIGIC 7.
La sensibilità ISO è compresa fra 100 e 25600 e ha uno schermo LCD articolato da 3" con touch screen.
- Canon Eos 800d: è stata annunciata a Febbraio 2017 e si caratterizza per essere un'ottima soluzione per i principianti che vogliono affacciarsi nel mondo della fotografia.
Anch'essa è dotata di un processore d'immagine DIGIC 7 che permette la messa a fuoco in appena 0,03 secondi in modalità Live View.
Il sistema di messa a fuoco è dotato di 5 punti croce e permette di mettere a fuoco con rapidità anche nella modalità di soggetto in movimento.
Andiamo adesso a vedere alcuni modelli di fotocamere Reflex Canon adatte per i professionisti:
- Canon Eos 6D Mark II: è stata presentata a Giugno 2017 e si tratta di una reflex digital Full Frame. La qualità dell'immagine e la messa a fuoco sono a livelli molto elevati grazie al sensore CMOS da 26,2 megapixel e al processore DIGIC 7.
La sensibilità massima arriva fino a ISO 40.000 ed è espandibile fino a 102.400. E' dotata di un sistema AF a 45 punti a croce che permette di mettere a fuoco in maniera molto precisa tramite il mirino fino a -3EV in condizioni di scarsa illuminazione.
Consente inoltre di realizzare filmati di elevata qualità sia in modalità Time Lapse 4K che Full Hd.
- Canon EOS 80D: si tratta di un modello che è uscito non nell'ultimo anno ma quasi 2 anni fa (Aprile 2016) ed è una soluzione ideale sia per realizzare filmati di elevata qualità che per fotografia sportiva e paesaggi.
E' dotata di un sistema di messa a fuoco automatico reattivo avanzatissimo anche in condizioni di luce non ideali. La messa a fuoco f/8 è supportata da un sistema AF a 27 punti che garantisce elevati livelli di qualità dell'immagine.