Samyang ha presentato il nuovo obiettivo AF 135 mm f/1.8 FE per fotocamere Sony rivisitando l'ottica originale rilasciata nel 2015. L' obiettivo AF 135 mm f/1.8 FE è composto da 13 elementi in 11 gruppi, sei dei quali sono lenti speciali tra cui tre lenti a bassissima dispersione, due ad alto indice di rifrazione e una asferica di altissima precisione.
Samyang afferma che le tre lenti a bassissima dispersione producono una qualità dell'immagine nitida e controllano efficacemente l'aberrazione cromatica, mentre le due lenti ad alta rifrazione e una lente asferica ultraprecisa offrono nitidezza e contrasto eccellenti in tutte le aree dell'immagine.
Sebbene sia un teleobiettivo da 135 mm, ha una distanza di messa a fuoco estremamente ravvicinata di 0,69 metri e un ingrandimento massimo di 0,243x per la fotografia ravvicinata.
Samyang ha dotato l'obiettivo di un pulsante di blocco della messa a fuoco che mantiene l'obiettivo bloccato a una particolare distanza di messa a fuoco e può essere assegnato con funzioni come Eye AF dal menu della fotocamera. Ha anche un interruttore personalizzato che può essere impostato per consentire la regolazione silenziosa dell'apertura ruotando l'anello di messa a fuoco. L'azienda prevede di aggiungere più funzioni a questo switch tramite futuri aggiornamenti del firmware.
Samyang ha utilizzato un motore passo-passo lineare per azionare il suo sistema di messa a fuoco automatica. Samyang afferma che il suo nuovo teleobiettivo AF 135 mm f/1.8 FE è dotato di prestazioni ottiche eccezionali e capacità di messa a fuoco automatica che l'azienda ha costantemente evoluto negli ultimi anni. L'obiettivo è pubblicizzato per avere una risoluzione superba e lenti asferiche ultra precise che creano un bokeh morbido combinato con una resa nitida dei soggetti.
Samyang afferma inoltre che, nonostante questi progressi, l'obiettivo è ancora leggero, il che lo rende adatto per essere tenuto in mano in varie applicazioni come ritratti e paesaggi. "Il Samyang AF 135 mm f/1.8 FE è più leggero di altri obiettivi da 135 mm compatibili con l'innesto FE Sony full frame. L'obiettivo è in grado di produrre una profondità di campo estremamente ridotta e, grazie all'ampia apertura f/1.8, una sfocatura dello sfondo uniforme e drammatica che separa efficacemente il soggetto dallo sfondo.