Il nuovo Sigma 24-70mm f/2.8 Art si va ad aggiungere al 14-24mm f/2.8 Art, lanciato lo scorso Febbraio, diventando la seconda lente Art progettata appositamente per mirrorless e dalla luminosità incredibile.
Il Sigma 24-70mm f/2.8 Art presenta un comparto ottico formato da 19 elementi suddivisi in 15 gruppi. Sono presenti 6 lenti FLD a bassa dispersione, 2 lenti SLD e lenti asferiche per correggere aberrazioni cromatiche.
I rivestimenti "super multi layer" e "Nano porous" sono stati applicati alle lenti per ridurre bagliori e flare fastidiosi. L'autofocus è guidato da un motore passo-passo e può mettere a fuoco a una distanza minima di 18 cm.
Questo nuovo obiettivo è impermeabile e resistente agli agenti atmosferici grazie a guarnizioni particolari che assicurano la tenuta. Monta filtri da 82mm.
Le dimensioni di questa nuova lente sono pari a 88x123mm e il peso con innesto "L" è di 835 grammi mentre con innesto "E" è di poco più leggero.
Il prezzo non è ancora stato ufficializzato ma si dovrebbe aggirare attorno ai 900 euro. La data prevista per l'uscita è verso la fine di Novembre 2019.